Milan, un nuovo attaccante centrale per Pioli: si punta su Veliz

0

Il mese di luglio è ormai agli sgoccioli, ma il calciomercato continua a riservare tantissime sorprese per i tifosi. Tramite cessioni, vendite e prestiti cominciano a delinearsi le squadre che manderanno in visibilio intere schiere di supporters nel corso del campionato. Proprio in vista di quest’ultime si auspica, portando a termine le trattative, di rafforzare ogni settore del team. A tale mantra non si sottrae il Milan, allenato dal mister Stefano Pioli, che ha deciso di puntare su Alejo Veliz. Tuttavia prima che il diciannovenne argentino si possa distinguere a Milanello, è necessario fare spazio nella formazione rossonera. Scopriamo dunque i dettagli della trattativa.

Milan, un nuovo attaccante centrale per Pioli: si punta su Veliz

Milan-Veliz, in arrivo il tassello mancante per Stefano Pioli?

In quest’infuocata sessione estiva il Diavolo dovrà sciogliere ancora molti nodi, per dare maggiore solidità alla rosa protagonista della Serie A 2023/2024. A breve, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbero svuotarsi alcune caselle in Via Aldo Rossi. I profili più papabili per la partenza sarebbero quelli degli attaccanti Ante Rebic e Divock Origi. Il primo ha catturato l’attenzione del Besikstas e il secondo avrebbe convinto il West Ham. In bilico sarebbe anche la riconferma del giovanissimo centravanti Lorenzo Colombo.

Se almeno uno dei tre attaccanti lascerà il Milan, Alejo Veliz avrebbe l’occasione di crescere e migliorare sotto l’algida guida del coach Stefano Pioli. L’orgoglio di Bernardo de Irigoyen è finito sotto le luci della ribalta, in occasione del Mondiale Under 20 con la maglia dell’Argentina, firmando 3 goal in 4 match. Invece nella stagione 2022/2023 giocando per il Rosario Central, ha totalizzato ben 22 gettoni, 11 reti, 1 assist e soprattutto 1.702’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

L’arrivo del promettente diciannovenne si confarebbe perfettamente alla politica aziendale meneghina, che cerca di bilanciare l’impiego di calciatori con alle spalle un background calcistico di spessore ai talentuosi esponenti della Next Gen. L’offerta per il centravanti sudamericano si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Per scoprire l’esito di questa contrattazione, non resta altro che attendere il prossimo passo delle Canallas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui