Reggina, che colpo per la B! Ufficiale l’ingaggio di Ménez

0

Jérémy Ménez è il regalo del presidente Luca Gallo per la Reggina in vista della prossima stagione in Serie B. Un colpo strepitoso per la cadetteria, che gli amaranto ritrovano a distanza di sei anni dall’ultima partecipazione e dopo aver vinto il campionato di Serie C (girone C) con nove punti di vantaggio sul Bari secondo. Il 33enne attaccante francese ex Roma e Milan si legherà al club calabrese per i prossimi tre anni, a partire dal primo luglio. Ménéz si è svincolato dal Paris FC, nella Serie B francese, sposando il progetto del presidente Gallo, il quale ha annunciato che il giocatore arriverà venerdì a bordo di un catamarano.

Dagli esordi col Sochaux al record di gol con il Milan, passando per Roma e Paris Saint Germain

Jérémy Ménez nasce il 7 maggio 1987 a Longjumeau e inizia la sua carriera calcistica a 9 anni nel Sochaux. A 16 anni firma con la prima squadra diventando il più giovane giocatore della storia della Ligue 1 a firmare un contratto professionistico. Con il Sochaux gioca due campionati segnando 7 gol in 55 partite. Il 22 gennaio 2005 stabilisce un nuovo record: segna in sette minuti tre gol al Bordeaux diventando il giocatore più giovane in assoluto a segnare una tripletta nel massimo campionato francese.

Nel 2006 passa al Monaco e due anni più tardi comincia la sua esperienza in Italia, con la maglia della Roma che lo acquista per poco più di 10 milioni di euro. Nella Capitale, Houdini (così chiamato per la sua facilità nel nascondere il pallone agli avversari) resta tre stagioni. In 114 partite, 12 gol e 22 assist, vero marchio di fabbrica del francese assieme ai dribbling.

Nel 2011 il passaggio al Paris Saint Germain per la cifra di 8 milioni di euro. Anche sotto la Torre Eiffel, Ménéz resta per tre stagioni totalizzando 19 gol e 39 assist. Nel 2013 vince la Ligue 1 con i parigini, mettendo in bacheca il suo primo trofeo. La sua migliore annata arriva però con la maglia del Milan, dove si trasferisce nell’agosto 2014. In quella stagione, il francese segna 16 gol in campionato, stabilendo il suo record di reti in una sola annata. Tra questi, resta nella memoria di tutti i tifosi il meraviglioso gol di tacco realizzato nella vittoria per 4-5 a Parma. Ménez veste la maglia rossonera fino al 2016.

Le annate successive e il ritorno in Italia

Nelle stagioni successive, l’estroso attaccante francese gioca con le maglie di Bordeaux (Francia), Antalyaspor (Turchia), Club América (Messico) e Paris FC (Francia), con il quale ha deciso di non rinnovare il contratto. Tra una settimana, Ménéz comincerà la sua terza esperienza in Italia vestendo i colori della Reggina. Formerà una coppia d’attacco da sogno con El Tanque Dénis, altra vecchia conoscenza della nostra Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui