Home fantacalcio Serie A, giornata 28: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

Serie A, giornata 28: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

0
Serie A, giornata 28: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

Dopo le semifinali di Coppa Italia, la Serie A si appresta a ripartire immediatamente con la giornata 28, per cui eccoci come sempre pronti a fornirvi i nostri consigli sugli attaccanti da non schierare al fantacalcio. Il turno si apre come di consueto con l’anticipo del venerdì che vede il Napoli ospitare il Torino. Sabato si riparte con Cagliari-Como alle 15:00 e Atalanta-Udinese alle 18:00, mentre in serata tocca alla Juventus, impegnata in casa contro il Pisa. Domenica, il lunch match è lo scontro diretto per la salvezza Lecce-Cremonese, mentre il primo pomeriggio è occupato dal doppio confronto Bologna-Hellas Verona e Fiorentina-Parma. A seguire, Genoa-Roma fa da antipasto per l’attesissimo derby di Milano alle 20:45 che può decidere il campionato. Chiude il programma il posticipo del lunedì Lazio-Sassuolo.

Questo è quanto prevede il palinsesto della giornata 28 di Serie A, per cui non indugiamo oltre e andiamo a scoprire gli attaccanti da non schierare al fantacalcio. 

Serie A, giornata 28: gli attaccanti da non schierare

Amin Sarr: giornata di Serie A nuova, medesima presenza tra gli attaccanti da non schierare al fantacalcio. Con quella contro il Napoli, lo svedese è arrivato a quota 26 partita in questo campionato senza aver ancora trovato la via della rete. Anche il bottino degli assist, però, continua a rimanere fermo all’unico servito contro l’Udinese più di un mese fa. La situazione del Verona è a dir poco disastrosa, come testimoniano l’ultimo posto in classifica e un digiuno dalla vittoria che dura da dicembre. Con la cessione di Giovane ai partenopei, il numero 9 gialloblù ha guadagnato posizioni nelle gerarchie offensive prima di Zanetti e poi di Sammarco. Tuttavia, risultati positivi ancora non si vedono. Una squadra così in difficoltà non può prescindere dai gol dei propri attaccanti, ma con l’ex Heerenveen non c’è proprio verso di redenzione. La trasferta di Bologna rischia di prolungare l’aridità da bonus.

Sebastiano Esposito: talento sì, continuità realizzativa decisamente no. Nonostante la qualità sempre dispensata in campo, il ragazzo di Castellammare di Stabia si sta rendendo prezioso per la disponibilità nei confronti dei compagni. A fronte dei soli 3 gol segnati (tutti tra fine ottobre e novembre), infatti, il classe 2002 ha messo a referto 5 assistenze, guidando la formazione sarda in questo speciale dipartimento statistico. L’ultimo arrivato proprio nello scorso contro il Parma. Dalla versione goleador a quella di assistman, Esposito rimane un punto fermo della formazione di Pisacane, che però nella prossima giornata dovrà vedersela contro un osso difensivo piuttosto duro come il Como. La formazione lariana è tra le difese meno battute in assoluto del campionato, bilanciando questa solidità sia in casa che fuori. Una situazione che sembra deporre a favore di un suo ritorno ai bonus pesanti.

Sandro Kulenović: arrivato a gennaio per provare a colmare le lacune offensive del Toro, con Baroni stava cominciando a trovare un minimo di continuità, immediatamente interrotta con l’avvento di D’Aversa. Solo qualche scampolo al tramonto della sfida con la Lazio mentre i suoi partner d’attacco Zapata e Simeone timbravano l’esordio vincente del neotecnico granata. Partita conclusa per il croato, tra l’altro, anche con un cartellino giallo in pieno recupero. Decisamente più positiva, invece, la sua presenza da titolare e per tutti i 90 minuti in Coppa Italia contro l’Inter ai quarti, in cui ha sublimato un’ottima prova dei piemontesi con il gol della speranza. Tornando al campionato, però, le chance di vederlo esultare al “Maradona” nel prossimo turno appaiono piuttosto poche. Nonostante tutte le defezioni del caso, la formazione di Conte mantiene un eccellente score in casa, con 0 sconfitte e una delle migliori difese. 

Serie A, giornata 28: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

Jamie Vardy: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. È sicuramente quello che si aspettava Davide Nicola da un rapace del gol come il giocatore inglese. E invece non è così. I grigiorossi, rispetto al clamoroso avvio, sono sicuramente la squadra che più si è involuta nel corso di questo campionato. Non vincono, infatti, da metà dicembre e hanno raccolto appena 4 punti nelle ultime 13 giornate. In questo enorme e drammatico lasso di tempo, l’inglese ha timbrato un solo gol e un assist nella medesima partita contro il Cagliari, ad inizio gennaio. Domenica la Cremonese si gioca uno scontro diretto fondamentale in quel di Lecce. I salentini non sono messi meglio dei loro prossimi avversari, ma il fattore casa può giovare a loro vantaggio. Ecco perché ci sentiamo di inserire Vardy tra gli attaccanti da non schierare per questo turno di Serie A. 

Vitinha: concludiamo con il portoghese del Genoa. Giocatore sempre estremamente generoso, che non lesina energie nella battaglia, continua però ad avere troppo poco impatto in zona-gol. Lo dimostrano i numeri, con sole 3 reti segnate in quasi 1600 minuti disputati in campionato. Nemmeno l’arrivo di De Rossi è riuscito a risollevare le sue statistiche, come accaduto invece per Lorenzo Colombo. Difficile, dunque, che l’ex Braga, fermo al gol alla Lazio a fine gennaio, possa tornare a regalare bonus contro la Roma. Quella di Marassi si prospetta una partita estremamente equilibrata, dove l’attenzione difensiva potrebbe avere la meglio, fatto salvo qualche guizzo da campione. Meglio attendere qualche occasione più propizia.

Questo è quanto per la ventottesima giornata. Per fugare ogni dubbio sulle vostre formazioni, non perdetevi anche gli attaccanti consigliati. Noi, come sempre, ci diamo appuntamento al prossimo turno.

Non avete ancora scelto dove giocare la vostra prossima lega?

La redazione di 11contro11 vi consiglia Fanta Fantoni, realtà attiva dal 2017 nell'organizzazione di competizioni di fantacalcio ed eventi sportivi. Visitate fantafantoni.it e richiedete l'accesso ai canali WhatsApp ufficiali per unirvi alla community. Un'occasione da non perdere per ogni vero appassionato.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B e la Liga spagnola.

Sky offre la sua piattaforma streaming NOW con il Pass Sport, che include 3 partite per turno di Serie A, la Serie C, quasi tutta la Champions League (185 partite), l’Europa League, la Conference League, la Supercoppa UEFA, oltre alla Premier League e alla Bundesliga.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese e include tutti i servizi Prime oltre alle 18 migliori partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, NOW, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui