Trasferimento al Chelsea per Gabriel Slolina?

0

Prima che venisse bloccata in tutto per le ormai conosciute questioni relative ai contatti di Roman Abramovich con Vladimir Putin, il Chelsea stava cercando di aprire una trattativa con gli Chicago Fire della MLS per il trasferimento di Gabriel Slolina in maglia Blues.

Secondo i più informati non è solo il Chelsea ad aver adocchiato il giovane portiere americano. Il nativo della città di Chicago è un classe 2004 e il prossimo 15 maggio compirà 18 anni. Negli States il giocatore sta facendo vedere grandi cose con la maglia dei Fire; titolare già dallo scorso anno con 11 presenza, in questa stagione nelle prime 4 partite ha mantenuto la porta inviolata in ben 3 occasioni. L’unico gol subito è nella vittoria per 3-1 contro Kansas City

Trasferimento al Chelsea per Gabriel Slolina?

Trasferimento Chelsea, Slolina come Buffon?

Alto 1,93 è spesso paragonato a Gianluigi Buffon come è classico di qualsiasi portiere che a quell’età dimostri di saper stare fra i grandi. Alcune squadre hanno anche pensato di fare un’offerta negli ultimi giorni del mercato di gennaio a MLS ancora ferma. Il campionato della MLS è iniziato e il club non sembra intenzionato a farlo partire prima del termine della stagione 2022. A quel punto però la stagione Europea sarà in pieno svolgimento e il trasferimento di Gabriel Slolina probabilmente sarà nuovamente rimandato. Chissà se qualche squadra anche italiana troverà il coraggio di investire su un portiere statunitense di ottime prospettive.

Già convocato diverse volte con la Nazionale maggiore statunitense, il giovane portiere è consapevole delle sirene che suonano alle sue orecchia ma non sembra distrarsi dal suo obbiettivo: quello di fare sempre meglio in modo da poter seguire il suo sogno li dove il calcio è nato. Grabriel Slolina è inserito inoltre nella lista dei 50 migliori (al 46° posto) talenti del calcio mondiale nati dopo il 1 gennaio 2003 da parte di goal.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui