Non si ferma più il Genoa di Davide Ballardini, che oggi, con un comunicato ufficiale, ha formalizzato l’ingaggio di Adrian Šemper. Il giovane portiere classe 1998 ha esordito in Serie A il 20 aprile 2019 con la maglia del Chievo, squadra in cui ha militato durante le ultime due stagioni. Prima dell’esperienza a Verona, il portiere ha militato per una stagione e mezza alla Dinamo Zagabria (squadra in cui è cresciuto) e per un simile lasso di tempo alla Lokomotiva Zagabria.
Fra i pali dei clivensi ha disputato 79 partite in 3 stagioni, subendo 77 gol. Nella stagione 2019/20, divenuto titolare dopo l’addio di Sorrentino, ha portato i gialloblù alla semifinale dei playoff rendendosi protagonista grazie a 2 rigori decisivi parati. Durante l’ultima stagione, giocata ancora da titolare, ha raggiunto il turno preliminare dei playoff.
Il croato è passato al Grifone a titolo gratuito: il Chievo, a causa dell’esclusione dalla Serie B 2021/22, ha infatti dovuto svincolare tutti i tesserati. Nella rosa rossoblù dovrebbe occupare il ruolo di secondo portiere alle spalle di Sirigu, anche se durante la stagione potrebbe arrivare a contendergli la titolarità. Ecco la nota con cui il Genoa ha reso ufficiale l’ingaggio di Šemper:
“Il Genoa CFC annuncia di essersi assicurato i diritti alle prestazioni sportive del portiere Adrian Šemper, nato a Zagabria il 12 gennaio 1998. Il ventitreenne croato muove i suoi primi passi nella Dinamo Zagabria, con cui vince un campionato croato ed esordisce in Champions League. Debutta in Serie A il 20 aprile 2019 e nelle ultime due stagioni è il secondo portiere in Serie B per numero di presenze. Con la maglia della Croazia U21 ha totalizzato 13 presenze.“