Andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Bayern Monaco e PSG in vista della gara di questa sera. All’Allianz Arena i parigini cercano la rivincita per la sconfitta in finale dello scorso anno, ma dovranno fare i conti con la corazzata guidata da Flick.
I padroni di casa sembrano partire leggermente avvantaggiati, ma giocheranno senza Lewandowski; il bomber si è infortunato durante la sosta per le nazionali con la sua Polonia e sarà dunque assente. Come se non bastasse, i campioni in carica sono alle prese con il forfait di Gnabry dell’ultimo minuto; l’esterno tedesco ha infatti contratto il Covid e assisterà alla partita da casa. A prendere i loro posti ci saranno Choupo-Moting e Coman, che l’anno scorso decise la finale. Per il resto, Flick conferma il solito 4-2-3-1 che gli ha portato tanti successi.
Anche i parigini devono far fronte a una mezza situazione d’emergenza. Pochettino dovrà infatti compensare all’assenza di Florenzi e Verratti, contagiati dal virus in nazionale. Ai due italiani si sommano i forgait di Icardi, Kurzawa e Juan Bernat. Il PSG decide di giocarsela a viso aperto e sfodera tutto il suo armamento offensivo dal 1′: i trequartisti saranno Mbappé, Neymar e Di Maria, mentre Moise Kean l’unica punta. In difesa, giocheranno Kehrer, Marquinhos, Kimpembe e Diallo; mentre a Herrera e Gueye il compito di far filtro a centrocampo.
A dirigere Bayern Monaco-PSG sarà il tedesco Lahoz. Al suo fianco una squadra di assistenti tutta spagnola con Prieto e Del Palomar guardalinee ed Hernandez al VAR.
Bayern Monaco-PSG, le formazioni ufficiali
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, L. Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sanè, Muller, Coman; Choupo-Moting.
PANCHINA: Nubel, Boateng, Sarr, Davies, Javi Martinez, Nianzou, Musiala.
ALLENATORE: Hansi Flick.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Danilo; Draxler, Di Maria, Neymar; Mbappé.
PANCHINA: Sergio Rico, Letellier, Bakker, Kehrer, Pembélé, Herrera, Gharbi, Rafinha, Sarabia, Kamara, Draxler, Nagera, Kean.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.