Benevento-Sampdoria, le parole di Ranieri nel post-partita

0

Un punto ciascuno. Nella sfida di mezzogiorno del “Ciro Vigorito” Benevento e Sampdoria si dividono la posta in gioco. Il risultato di 1-1 rispecchia pienamente l’equilibrio visto oggi in campo. I campani, passati in vantaggio ad inizio ripresa grazie al sigillo di Caprari, hanno subito il pari di Keita a 10 dal termine. Nel finale il forcing dei blucerchiati non ha portato frutti, ma ha confermato l’ottimo stato di salute dei liguri. Ecco sotto riportate le dichiarazioni di Ranieri al termine di Benevento-Sampdoria.

Sampdoria-Benevento, le dichiarazioni di Ranieri

Un pareggio che non accontenta. “Siamo in un momento in cui non stiamo né di qua né di là, basta poco per essere invischiati nella zona retrocessione ma basta poco anche per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione. Se alleno ancora è perché sono ambizioso, mi diverto e voglio sempre di più, da me stesso e da chi alleno. Siamo in una buona posizione, proviamo a fare più punti che si può, perché non provarci? È una filosofia semplice ma che dobbiamo mettere in pratica”.

Il punto va bene, quando non riesci a fare quello che vorresti, meglio che perdere è portarsi a casa un punto. Nel primo tempo abbiamo tenuto in mano le redini della gara, Caprari ha avuto un’occasione ma anche noi siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo si è spenta la luce, hanno segnato e potevano raddoppiare e triplicare, buon per noi che Audero ha salvato il risultato. Poi abbiamo cominciato a giocare con l’intensità che piace a me e siamo riusciti a pareggiare. Va bene un punto, non va bene come l’abbiamo conquistato.”

Non sono mancate le parole su Quagliarella. “È un giocatore importantissimo per noi, ci saranno partite in cui riposerà e partite in cui giocherà, non ci vedo nulla di strano. È un campione di cui abbiamo sempre bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui