Brescia: ufficiale l’esonero di Gastaldello, Maran è ad un passo!

0

Il Brescia, ha comunicato l’esonero di Gastaldello da allenatore della prima squadra, dopo soli 3 mesi, pronto a rilevarne l’incarico c’è l’ex Pisa Rolando Maran. Fatale all’ex difensore centrale, l’ultima sconfitta casalinga per 0-3 contro la Cremonese e in generale un rendimento in calo rispetto ad un buon inizio. 

Il Brescia infatti, dopo le prime 7 partite da imbattuto, ha iniziato a perdere partite e certezze. Dopo la quinta sconfitta di fila, il presidente Cellino ha così deciso di approfittare della pausa per le nazionali e rilevare Gastaldello dall’incarico. 

Brescia: ufficiale l'esonero di Gastaldello, Maran è ad un passo!

Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club:

Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico da Allenatore Responsabile Prima Squadra il Sig. Daniele Gastaldello. Il Presidente Massimo Cellino e tutta la società ringraziano il tecnico per la correttezza, la dedizione e la professionalità dimostrata ogni singolo giorno della sua permanenza a Brescia.

Con grande stima e riconoscenza per il tecnico e per l’uomo, capace di dimostrarsi persona leale dentro e fuori dal campo, la Società ringrazia per l’impegno profuso e per essere sempre stato accanto al Brescia, augurando a Daniele le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.

Sono inoltre stati sollevati dall’incarico il Sig. Dan Thomassen e il Sig. Salvatore Sciuto. 

La squadra è momentaneamente affidata all’Allenatore Primavera Sig. Luca Belingheri

In attesa di novità nelle prossime ore, con Maran vicinissimo a tornare a Brescia da allenatore, dopo il precedente della stagione 2005-2006

Maran vicino al Brescia per il post Gastaldello: ecco i dettagli contrattuali

Rolando Maran è vicinissimo ad essere dunque il nuovo allenatore del Brescia, con l’annuncio atteso nelle prossime ore. A breve infatti, l’esperto allenatore, dovrebbe risolvere il contratto che lo vede legato al Pisa, per poter dunque firmare con le rondinelle

I dettagli del contratto che dovrebbero legare Maran nuovamente al club lombardo, sono i seguenti: accordo di durata biennale con uno stipendio sui 300.000€ per questa stagione e di poco meno di 400.000€ per la stagione 2024-2025.

Brescia: ufficiale l'esonero di Gastaldello, Maran è ad un passo!

Sembra tutto pronto dunque, per la fumata bianca e l’insediamento del nuovo mister sulla panchina del Brescia, che ha anche due partite da recuperare. Dunque, è ancora raddrizzare la stagione e provare a conquistare un posto nei play-off. 

L’obiettivo del Brescia è infatti, quello di provare a risalire di categoria, e con un tecnico esperto come Maran è possibile far bene.

Come potrebbero giocare ora le rondinelle?

Maran ha sempre preferito giocare nel corso della sua carriera con il 4-3-1-2, modulo che consente di dare una buona copertura alla difesa. Al tempo stesso il tecnico, ha sempre deciso il sistema di gioco, in base ai giocatori a disposizione.

Analizzando la rosa del Brescia, balza all’occhio come per caratteristiche, i lombardi possono giocare facilmente proprio col modulo preferito da mister Maran. Dunque questo aspetto sembra di buon auspicio, ed è probabilmente anche uno dei motivi della scelta operata dal patron Cellino. 

Brescia: ufficiale l'esonero di Gastaldello, Maran è ad un passo!

L’11 titolare di partenza del Brescia, dovrebbe essere composto da Lezzerini tra i pali, difesa con Dickmann, Cistana, Papetti e Fares. Il centrocampo dovrebbe avere come interpreti Bisoli, Ndoj e l’esperto islandese Bjarnason. Sulla trequarti Olzer e in attacco Borrelli e Nuamah. 

Probabile un’atteggiamento prudente nei primi match per la squadra, per riprendere certezze smarrite nella lunga striscia di sconfitte. L’esperienza di Maran, potrebbe portare a breve il Brescia in acque più tranquille

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui