Serie C: il momento negativo della Juventus Next Gen

0

Il mese di novembre è appena iniziato, ma le sorprese nel mondo del calcio continuano a coinvolgere i tifosi partita dopo partita. Intere schiere di supporters seguono col fiato sospeso i canonici 90’ di una partita all’interno dell’ambito rettangolo verde. Se una lunga sequela di vittorie può risvegliare il senso d’appartenenza ad un club, un andamento piatto caratterizzato da continue sconfitte ha conseguenze in diversi ambiti. Questo è il caso della Juventus Next Gen, che nel girone B della Serie C, ha accumulato 7 sconfitte e subito 16 reti. Tali statistiche hanno fatto sprofondare l’undici allenato dal mister Massimo Brambilla, alla penultima posizione nella classifica della terza divisione del campionato. Adesso è inevitabile chiedersi cosa abbia fatto scattare il momento negativo dei bianconeri. Scopriamolo insieme.

Serie C, cosa succede alla Juventus Next Gen?

Nonostante per la seconda squadra della Continassa vi sia ancora molta strada da percorrere, l’impatto della nuova season denota delle problematiche significative. Ad ostacolare ulteriormente il necessario cambio di rotta, vi sono i continui rinvii delle partite. Una delle cause scatenanti è stata anche la pausa Nazionali, che trascina con sé diversi giocatori militanti tra le fila della Juventus Next Gen. L’agenda, come per gli altri protagonisti del panorama calcistico, è fittissima. Infatti i torinesi dovranno prendere parte, dal 25 novembre al 23 novembre, ad almeno 8 partite tenendo conto anche della Coppa Italia.

Serie C: il momento negativo della Juventus Next Gen

Un altro elemento a far barcollare la formazione allenata dal coach Brambilla, è anche il continuo cambio di guardia con la prima squadra. Tra gli ultimi a cimentarsi in una nuova avventura con i seniores sono stati Dean Huijsen e Kenan Yildiz, sebbene continuino anche giocare anche per il team di provenienza. Inoltre, come riporta La Gazzetta dello Sport, vi sono differenze sostanziali tra il girone A, a cui appartenevano nella precedente stagione, e il girone B. In caso di retrocessione gli juventini, non avrebbero la possibilità d’iscriversi alla Serie D in quanto quest’ultimo è strutturato per i dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui