Il Cagliari ospita il Sassuolo alla Sardegna Arena. Zenga alla ricerca di punti per guadagnarsi la conferma per la prossima stagione. Dall’altra parte gli emiliani di De Zerbi, una delle squadre più in forma dopo la ripresa del Campionato.
I rossoblù contano assenze pesanti: Naingollan, Pellegrini e Ionita sono out, creando una situazioni di emergenza aggravata anche dall’assenza di Cigarini, diventato ormai un vero caso. Dietro Ceppitelli completerà il pacchetto difensivo con Pisacane e Carboni. In avanti partirà nuovamente titolare Joao Pedro per fare coppia con Pereiro.
De Zerbi deve far fornte a tre squalifiche: Magnanelli, Berardi e Bourabia, oltre agli infortunati Obiang, Toljan, Defrel e anche l’ex Romagna, la cui stagione è terminata. Sulla destra in avanti trova così spazio Haraslin, accanto a Boga e Traore nel tridente di trequartisti alle spalle di Caputo.
La direzione del match è affidata al signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Rossi, mentre quarto ufficiale sarà Massimi. In qualità di addetti al VAR sono stati designati La Penna e Vivenzi.
Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Carboni; Mattiello, Nandez, Rog, Birsa, Faragò; Pereiro, Joao Pedro.
Allenatore: Walter Zenga.
Panchina: Rafael, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis, Ragatzu, Lombardi Delpupo, Ladinetti, Simeone, Paloschi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli;Muldur, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli,Djuricic; Boga, Traore, Haraslin; Caputo.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Panchina: Pegolo, Turati, Peluso, Toljan, Chiriches, Kyriakopoulos,Magnani, Ghion, Mercati, Raspadori, Manzari