Il Monza della coppia Galliani-Berlusconi vuole costruire una squadra per puntare subito alla serie A e l’obiettivo numero uno ora è Esposito. Il baby talento classe 2002 di proprietà dell’Inter cercherà di fare esperienza nella prossima stagione e rappresenterebbe un tassello fondamentale per l’attacco dei biancorossi dopo l’arrivo di Barberis dal Crotone.
Tre squadre di Serie A interessate a Esposito
Dal canto suo, però, l’Inter vorrebbe cedere Esposito ad una squadra di Serie A dove è richiesto da Parma, Sampdoria e Bologna. Anche l’intenzione del ragazzo dovrebbe essere quella di restare nel campionato di massima serie cercando di collezionare più presenze possibili. Il Monza, neopromosso in Serie B, dovrà convincere Esposito fornendogli garanzie e cercando di battere la concorrenza con gli altri club.
L’Inter cerca di prendere tempo e non è disposta a concludere accordi in questo momento. Ora la priorità resta il campionato dove i nerazzurri cercheranno di ottenere più punti possibili in queste ultime 5 gare.
Proprio in questo ultimo periodo post-lockdown Sebastiano Esposito ha trovato pochissimo spazio. Dalla ripresa del campionato sono solo 10 i minuti giocati dall’attaccante subentrato a Sanchez nel 4-0 contro la SPAL. Complici anche i buoni momenti di forma dei 3 attaccanti: Lukaku ora è pronto a tornare a disposizione di Conte dopo aver smaltito il piccolo problema di questa settimana scorsa che lo aveva tenuto lontano dal campo per 2 partite. I due sudamericani Sanchez e Lautaro Martinez hanno trascinato la squadra alla vittoria contro la SPAL.
I numeri della stagione di Esposito
Sono 13 le presenze collezionate dal giovane attaccante in stagione, 7 delle quali in Serie A, 3 in Champions League, 2 in Coppa Italia e 1 in Europa League. Al momento, Esposito è andato a segno 1 volta, su calcio di rigore nella vittoria per 4-0 contro il Genoa.