Classifica marcatori Serie B: comanda Coda

0

Dopo 31 giornate, la classifica marcatori Serie B appare ben delineata. A comandare – in solitaria – c’è Massimo Coda, a quota 18 centri e a +6 sul secondo, Gabriel Strefezza, suo compagno di squadra. Il Lecce occupa così le prime due posizioni ed è in piena lotta per la promozione in Serie A. I salentini vorrebbero raggiungere le prime due posizioni, così da evitare i playoff, ma attualmente si trovano al quarto posto in classifica del campionato cadetto, non distante dalla vetta.

Classifica marcatori Serie B

Il campionato cadetto sta regalando emozioni e sorprese, come Cremonese e Pisa che si ritrovano al primo e al secondo posto, o anche Parma e Crotone, che stanno sorprendendo in negativo.

Ecco di seguito la classifica:

  1. Massimo Coda: 18 gol
  2. Gabriel Strefezza: 12 gol
  3. Gabriel Charpentier: 10 gol
  4. Manuel De Luca: 10 gol
  5. Alfredo Donnarumma: 10 gol
  6. Franco Vazquez: 10 gol
  7. Gianluca Lapadula: 10 gol
  8. Mirko Maric: 9 gol
  9. Simone Corazza: 9 gol
  10. Federico Dionisi: 9 gol

Tra i migliori marcatori di Serie B figurano calciatori di diverse squadre, non soltanto Lecce, ma anche Alessandria, Benevento, Crotone, Frosinone, Parma, Perugia e Ternana.

Con un distacco evidente, l’attaccante dei leccesi difficilmente potrà essere superato. Lotta invece per il terzo posto, dato che ci sono molti calciatori fermi a quota 10 gol, pronti però  a segnare altre reti per riaprire la corsa non soltanto al gradino più basso del podio, ma anche alla seconda posizione.

Classifica marcatori Serie B: comanda Coda

Manca ancora qualche gara alla fine del campionato, ma Massimo Coda sembra in grado di potersi guadagnare il titolo di “capocannoniere” di Serie B 2021/22.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui