Dopo 31 giornate, la classifica marcatori Serie B appare ben delineata. A comandare – in solitaria – c’è Massimo Coda, a quota 18 centri e a +6 sul secondo, Gabriel Strefezza, suo compagno di squadra. Il Lecce occupa così le prime due posizioni ed è in piena lotta per la promozione in Serie A. I salentini vorrebbero raggiungere le prime due posizioni, così da evitare i playoff, ma attualmente si trovano al quarto posto in classifica del campionato cadetto, non distante dalla vetta.
Classifica marcatori Serie B
Il campionato cadetto sta regalando emozioni e sorprese, come Cremonese e Pisa che si ritrovano al primo e al secondo posto, o anche Parma e Crotone, che stanno sorprendendo in negativo.
Ecco di seguito la classifica:
- Massimo Coda: 18 gol
- Gabriel Strefezza: 12 gol
- Gabriel Charpentier: 10 gol
- Manuel De Luca: 10 gol
- Alfredo Donnarumma: 10 gol
- Franco Vazquez: 10 gol
- Gianluca Lapadula: 10 gol
- Mirko Maric: 9 gol
- Simone Corazza: 9 gol
- Federico Dionisi: 9 gol
Tra i migliori marcatori di Serie B figurano calciatori di diverse squadre, non soltanto Lecce, ma anche Alessandria, Benevento, Crotone, Frosinone, Parma, Perugia e Ternana.
Con un distacco evidente, l’attaccante dei leccesi difficilmente potrà essere superato. Lotta invece per il terzo posto, dato che ci sono molti calciatori fermi a quota 10 gol, pronti però a segnare altre reti per riaprire la corsa non soltanto al gradino più basso del podio, ma anche alla seconda posizione.
Manca ancora qualche gara alla fine del campionato, ma Massimo Coda sembra in grado di potersi guadagnare il titolo di “capocannoniere” di Serie B 2021/22.