Conferenza stampa Juventus-Torino, le parole di Allegri

0

Stasera 18 Febbraio alle 20.45 si giocherà il derby della mole, tra la Juventus guidata da Massimiliano Allegri e il Torino di Ivan Juric. Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa ai microfoni dei giornalisti, per rispondere alle domande pre-derby. Vediamo alcune delle sue dichiarazioni.

Conferenza Juventus-Torino, Allegri: “Affronteremo un Torino con un’anima”

Mister Allegri si è espresso sulle condizioni della squadra avversaria, il Torino: “È sempre una partita speciale. Giochiamo contro un Torino con l’anima Toro, è stato bravissimo Juric a riportare il DNA granata. Domani giochiamo in casa, ci sarà il sold-out di quello che è il 50%. È l’ultima delle tre partite contro le squadre che giocano allo stesso modo, speriamo di aver imparato qualcosa”. Per quanto riguarda la corsa Champions, Allegri torna poi ad analizzare la partita della settimana scorsa contro l’Atalanta. Il match contro la Dea, terminato 1-1, avrebbe permesso alla Juventus di staccare ancora di più sull’inseguitrice. Alle domande dei giornalisti, su possibili cambi tardivi in quell’occasione, Allegri risponde così: “La squadra stava facendo bene, poi abbiamo preso gol su una situazione favorevole nostra. Guardiamo il bicchiere pieno: è un buon punto, siamo rimasti davanti a loro. Dobbiamo continuare il nostro percorso per cercare di arrivare tra le prime 4. Non dobbiamo comunque essere contenti: il pari con l’Atalanta diventa ottimo se domani vinciamo il derby. Bastava aver pareggiato due partite, con Empoli e Sassuolo, avremmo avuto due punti in più e la classifica sarebbe stata diversa. Anche il punto è importante: vinci o perdi lo Scudetto per un punto, entri Champions o meno per un punto, ti salvi o meno per un punto”. 

Conferenza stampa Juventus-Torino, le parole di Allegri

Le formazioni del derby, Bonucci e Chiellini ancora out

 Juventus-Torino sarà una partita importante per la corsa scudetto dei bianconeri, e in conferenza stampa inizia facendo il punto sugli assenti: “Non ci sarà Bonucci, perché ha un risentimento al polpaccio. Bernardeschi non è ancora pronto e non possiamo rischiare di perderlo. Chiellini è out, Chiesa out e Danilo è squalificato”. Ottime parole per il tridente d’attacco, spesso criticato quest’anno. Il tecnico bianconero si è espresso, quindi, su Kean e Morata: “Kean sta meglio, domani valuterò. L’altro giorno è entrato bene, è un giocatore importante in questo momento con una partita dietro l’altra”. E ancora su Morata: “Discutere Morata dal punto di vista tecnico è follia pura. Alvaro sta facendo molto bene, è più sereno e più tranquillo. Però non possiamo parlare di mercato a tre mesi dal suo inizio. Ora rimaniamo concentrati tutti su quello che dobbiamo fare, poi a giugno si vedrà”. 

Parole di elogio anche per Ivan Juric, tecnico avversario: “È un allenatore bravo, che ha fatto bene a Verona e ora sta facendo bene a Torino. Capire come lavorano gli altri allenatori è sempre bello. Il confronto aiuta a crescere. Non c’è solo un metodo per vincere e dipende in che società sei e che DNA ha. Su Juric la società ha fatto un’ottima scelta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui