Coppa Italia: subito rigori in caso di parità

0

Trascorsi oltre novanta giorni di stop causati dall’emergenza covid-19, il calcio italiano riparte in questo weekend con un doppio scontro molto affascinante: Juventus-Milan e Napoli-Inter sono pronte a darsi battaglia nelle semifinali di ritorno della Coppa Italia in programma venerdì e sabato alle ore 21.

Coppa Italia: subito rigori in caso di parità

Venendo incontro alle richieste dei club, preoccupate per l’alto numero di partite da affrontare nelle prossime settimane, è stata attuata un’importante modifica al regolamento: in caso di parità le squadre andranno direttamente ai calci di rigore per stabilire chi accederà alla finalissima dell’Olimpico in programma il 17 giugno.

Le due gare infatti saranno giocate senza tempi supplementari per evitare un ulteriore dispendio fisico ai giocatori alla vigilia di un vero e proprio tour de force.  Gli unici risultati con i quali si andrà ai calci di rigore sono il pareggio 1-1 nel caso di Juventus-Milan, e una vittoria 1-0 dell’Inter a Napoli.

Al via lo spettacolo!

Il Milan si presenta a Torino orfano di Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo squalificati e sarà molto difficile per gli uomini di Pioli difendersi dagli attacchi di una Juventus pronta a raggiungere la diciannovesima finale di Coppa Italia, la prima per Sarri. 

Conte e co. saranno chiamati subito ad una prova superlativa e si presenteranno sicuramente al gran completo in casa di un Napoli combattivo e rigenerato da mister Gattuso nelle ultime gare prima dello stop.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui