Riportiamo le formazioni ufficiali di Frosinone-Empoli, match valevole per l’11° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Fontani, e dal quarto uomo Baroni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Gariglio e Marini. Calcio d’inizio alle 18:30 allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.
La prima gara di questo Monday Night di campionato, vedrà contrapporsi Frosinone ed Empoli. Due squadre reduci da una sconfitta rimediata nell’ultima giornata, e pronte a tutto pur di tornare ai tre punti. Dopo un avvio di campionato sorprendente, la compagine laziale ha registrato due passi falsi di seguito contro Bologna e Cagliari. L’ultimo subito addirittura in rimonta dai padroni di casa con gli uomini di Di Francesco in vantaggio di tre gol. Unica consolazione il successo ottenuto in settimana ai danni del Torino nella sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. In quell’occasione ad andare a segno sono stati i due neo-acquisti ciociari Ibrahimovic e Reinier capaci di regalare il pass per gli ottavi.
Con il ritorno in panchina di Andreazzoli sembrava essersi ripreso l’Empoli, caduto però nell’ultimo turno in casa contro l’Atalanta. Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Udinese, e la sorprendente vittoria nel derby sul campo della Fiorentina, i toscani hanno subito la superiorità della Dea perdendo 3-0. Al penultimo posto in classifica, con un successo questo oggi gli azzurri avrebbero la possibilità di allontanarsi momentaneamente dalla zone pericolose di classifica, ridando fiducia all’ambiente.
Frosinone-Empoli, le formazioni ufficiali
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Reinier, Ibrahimovic, Soulé; Cuni.
PANCHINA: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Romagnoli, Báez, Lulic, Kaio Jorge, Caso, Garritano, Kvernadze, Oyono, Bourabia, Lusuardi, Cheddira.
ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajili, Luperto, Bastoni; Grassi, Marin, Fazzini; Cancellieri, Caputo, Gyasi.
PANCHINA: Perisan, Caprile, Shpendi, Kovalenko, Cacace, Guarino, Ranocchia, Ebuehi, Maldini, Cambiaghi, Baldanzi.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.