Inter-Monza (0-1), Inzaghi: “Siamo delusi”

0

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita il match Inter-Monza ai microfoni di DAZN. I nerazzurri vedono sfumare via la possibilità di sorpassare Roma e Milan: ennesimo ko per l’Inter in campionato, questa volta a dir poco storica. I nerazzurri di Inzaghi subiscono contro il Monza la terza sconfitta consecutiva a San Siro senza segnare.

Inter-Monza, Inzaghi (0-1): “È stata la fotocopia di Fiorentina e Salernitana”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita la sconfitta di misura subita dal Monza di Palladino: “È stata la fotocopia di Fiorentina e Salernitana. Siamo delusi, ma non è vero che sentiamo solo le coppe, la squadra sapeva quanto contava questa partita, sapeva quanto fosse importante. Non è un caso se troviamo Di Gregorio, Ochoa, Dragowski e Terracciano che sono sempre i migliori in campo”. 

Sulla squadra: “La squadra ha fatto un buon primo tempo, meritavamo il vantaggio. Nella ripresa ci siamo innervositi quando la vittoria non arrivava, abbiamo subito qualche ripartenza. Partita fotocopia di Fiorentina e Salernitana, siamo molto delusi e arrabbiati. Non è vero che non sentiamo il campionato ma solo le coppe. Sapevamo dell’importanza di questa gara, è un risuolato negativo che rallenta il nostro percorso”.

Inter-Monza (0-1), Inzaghi: “Siamo delusi"

Il tecnico nerazzurro: “Dobbiamo avere più determinazione

Inzaghi ha analizzato la pressione  in merito alla qualificazione in Champions:Gli attaccanti, nel 2023, non siamo sui nostri livelli. Nei sedici mesi precedenti eravamo il miglior attacco, oggi concretizziamo meno, anche se la squadra crea e propone. Dobbiamo avere più determinazione. In campionato siamo a due punti dal Milan, abbiamo tutte le carte in regola per farcela. In questo momento abbiamo perso le gare davanti ai nostri tifosi, è un fattore che ci deve preoccupare. Se andiamo a vedere le occasioni che abbiamo avuto, il risultato non rispecchia questo. Dobbiamo essere più bravi di questo”.

Sulla prevedibilità: “La squadra è costruita bene per rimanere in tutti gli obiettivi, non abbiamo lasciato dietro niente. Per le motivazioni non è vero che ci sono in Europa e non in campionato. Sono deluso dal risultato ma nelle ultime tre partite sono contento di quanto visto dalla squadra”.

Sul Benfica: Abbiamo due gol di vantaggio ma dobbiamo fare il nostro meglio. Hanno perso ma hanno avuto tante occasioni. Noi vogliamo andare avanti. La formazione? MI faccio delle idee ma giocando così tanto possono cambiare perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo”.

Monza, parla Di Gregorio: “Per noi è una vittoria bellissima”

In merito al colpaccio di stasera da parte del Monza, il portiere Michele Di Gregorio ha analizzato il match così ai microfoni di Sky Sport: “Per noi è una vittoria bellissima. Galliani prima della partita ci aveva detto di mettercela tutta perché era una partita storica contro l’Inter a San Siro e così è stato. Le mie emozioni? Era una partita speciale è così è stato. Il pubblico è stato pazzesco. Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi ci hanno dato una carica pazzesca”.

Di Gregorio ha poi concluso: “Credo che si possa migliorare sempre, guarderemo la partita martedì col mister, abbiamo fatto cose buone ma ci sono aspetti su cui possiamo migliorare singolarmente e come gruppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui