Il centravanti, nonché capitano, della Lazio, Ciro Immobile resterà in quarantena fiduciaria a causa del tampone positivo della moglie Jessica. L’attaccante della nazionale quindi si è sottoposto a tampone ma il risultato è stato fortunatamente negativo e si è subito isolato dalla compagna. Mercoledì saranno 7 i giorni di quarantena e quindi potrebbe essere arruolabile ugualmente per la trasferta di Venezia, salvo ovviamente prossimo tampone negativo.
Nel caso quindi possa essere aggregato alla squadra in extremis, difficilmente Ciro Immobile, dopo la quarantena, scenderà in campo da titolare dato che non si allena con la Lazio da ormai più di una settimana. Il centravanti è stato infatti il grande assente dell’ultimo match di campionato dei biancocelesti vinto per 3-1 grazie alle reti di Pedro, Acerbi e Zaccagni.
Lazio, Immobile in quarantena
Ciro Immobile dovrà quindi per forza di cose rispettare la quarantena fiduciaria. Il lato positivo è che però per i vaccinati hanno bisogno di una quarantena di soli 7 giorni ed è per questo motivo che potrebbe essere arruolabile. Bisognerà vedere però se il calciatore riuscirà a partire con la squadra il giorno prima o se riuscirà in qualche modo a raggiungere i compagni il giorno della gara.
Intanto però contro il Genoa è arrivata la prima vittoria in campionato senza Immobile. Non accadeva da 2 anni. Segnale questo che la squadra sta pian piano trovando la quadratura del cerchio anche se in maniera altalenante. Il tecnico Maurizio Sarri, proprio per dare continuità di risultati alla squadra, proverà in tutti i modi a scassinare la difesa veneziana che fino a questo momento non sta sfigurando nel massimo campionato italiano.
Venezia-Lazio, chi al posto di Immobile
Ancora una volta Muriqi siederà in panchina. L’allenatore sembra aver perso totalmente le speranze e la fiducia nel kosovaro che a gennaio, a meno di clamorosi dietrofront, tornerà al Fenerbache. Per questo motivo ancora una volta, come già successo pochi giorni fa all’Olimpico contro il Genoa, agirà Felipe Anderson come Falso nueve.
Il brasiliano ha dimostrato di sapersi muovere bene in quella zona del campo nonostante non abbia mai avuto molta dimestichezza. Non dimentichiamo però che Sarri è riuscito a trasformare un esterno pure come Mertens in una punta centrale devastante. Il brasiliano potrebbe quindi sfruttare questa momentanea assenza di Ciro Immobile a causa della quarantena per fare un po’ di esperienza in quella zona del campo.