Milner è del Brighton, rinforzo a parametro zero per De Zerbi

0

Milner è un nuovo giocatore del Brighton & Hove Albiol, arrivato a parametro zero nel club allenato da Roberto De Zerbi. L’esperto calciatore inglese ha firmato un contratto annuale con opzione fino al 2025. Il Brighton dopo aver concluso la stagione in 5ª posizione, qualificandosi così alla prossima Europa League, punta a confermarsi ai piani alti della Premier.

Acquisto effettuato dopo aver ceduto la stella argentina campione del mondo Mac Allister al Liverpool per 40 milioni di euro più bonus. Brighton che proprio dalle rive del Mersey, ha trovato il suo sostituto. James Milner infatti, arriva al Brighton dopo aver vinto tutto nei Reds di Klopp. Dopo una lunga carriera in Inghilterra che lo ha visto militare tra le altre squadre anche nel Newcastle e nel Manchester City, il nativo di Leeds ha deciso di sposare il progetto del tecnico italiano.

Come sarà impiegato Milner nel Brigthon?

Il centrocampista inglese verosimilmente andrà ad occupare nello scacchiere di De Zerbi, la casella lasciata vuota da Mac Allister. Milner consentirà al mister italiano di giocare sia con il 4-2-3-1 sia con il 4-3-3 grazie alla sua duttilità tattica, andando a guidare con la sua grande esperienza il Brighton sia in Inghilterra che in campo europeo.
Infatti, un’altra grande caratteristica del calciatore che per anni ha militato anche nella nazionale inglese, è la polivalenza sul terreno di gioco.

Milner è del Brighton, rinforzo a parametro zero per De Zerbi

Dopo una carriera come esterno offensivo, il classe ’86 ha dimostrato soprattutto al Liverpool di poter ricoprire con buone qualità anche il ruolo di terzino.
L’avanzare dell’età, la diminuzione della sua velocità e l’ottimo piede ne hanno fatto un centrocampista di grande qualità ed intensità. Milner inoltre, nella squadra di De Zerbi, potrà anche svolgere il ruolo di rigorista, come ricoperto per anni con successo nel Liverpool.
Il tecnico italiano è molto soddisfatto del suo ingaggio, come lasciato intendere dalle dichiarazioni ufficiali al sito del club dove si è detto sicuro che Milner aiuterà il Brighton a raggiungere un livello più alto, grazie proprio alle sue qualità. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui