Napoli, ottime notizie: Politano negativo al Covid

0

Ottime notizie in casa Napoli dopo la schiacciante vittoria per 4-0 sulla Lazio, l’esterno Matteo Politano è tornato a disposizione dopo aver contratto il covid. L’attaccante è una pedina importante per il tecnico Luciano Spalletti che nelle ultime giornate ha dovuto fare i conti con la coperta corta della rosa. Politano quindi, dopo aver superato la battaglia con il covid, tornerà subito a disposizione del mister.

Luciano Spalletti negli ultimi giorni infatti ha dovuto affrontare diverse assenze. Oltre a quella di Matteo Politano, causa covid, ha perso il nigeriano Victor Osihmen per un brutto infortunio al volto che lo obbligherà a star fermo almeno 3 mesi. A parte questi due giocatori, entrambi fondamentali per il gioco dell’ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo, si è aggiunta l’assenza, sempre per infortunio di Zambo Anguissa. Il mediano era giunto a Napoli in punta di piedi ma ha subito conquistato la titolarità a suon di ottime prestazioni convincendo anche il difficile pubblico partenopeo.

Politano guarisce dal Covid, è pronto a giocarsi il posto con Lozano

Durante l’assenza del calciatore italiano è stato El Chucky Hirving Lozano a sostituirlo. I due si giocano il posto da titolare da ormai oltre un anno. Lo fanno con grande rispetto e stima reciproca tirando fuori il meglio. Al momento Politano conta 10 presenze in campionato e 3 in EL mentre il calciatore messicano 10 presenze in Serie A e 4 in EL. Insomma non esiste un vero e proprio titolare. Sono complementari. Per questo motivo che l’assenza di Politano per via del covid è stata molto pesante. Spalletti si è ritrovato solo con Lozano adattando Elmas come suo sostituto, con caratteristiche ovviamente differenti.

Politano però sarà già a disposizione già dal prossimo match di mercoledì in casa del Sassuolo. Difficilmente partirà dall’inizio ma sarà sicuramente una pedina importante a gara in corso. Spalletti quindi potrà tornare a contare su uno dei suoi fedelissimi in un momento magico per il Napoli.

Napoli, ottime notizie: Politano negativo al Covid

Primo allungo del Napoli

La classifica parla chiaro, il Napoli è primo con un vantaggio di +3 sul Milan e +4 dall’Inter in rincorsa. Questo è il momento di provare l’allungo sulle due milanesi. Il Milan sembra leggermente in crisi mentre l’Inter è tornata quella dello scorso anno, cinica e potente. 

La gara con il Sassuolo potrebbe rappresentare però la vera consapevolezza del Napoli. Spalletti deve riuscire a dimostrare di non soffrire di vertigini. Mai come quest’anno la lotta Scudetto è più che aperta con la Juventus che fatica a trovare il bandolo della matassa e apparentemente fuori dai giochi. In lizza per il primato quindi ci sono il Napoli, il Milan, l’Inter e a cui va aggiunta anche l’outsider Atalanta. I tifosi partenopei sperano che questo possa essere finalmente l’anno della consacrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui