Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali

0
pagelle Real Madrid Atalanta

Andiamo a leggere le formazioni ufficiali della sfida tra Real Madrid e Atalanta, valida come ritorno degli ottavi di Champions League. Allo Stadio Alfredo Di Stéfano, la Dea deve compiere un’impresa, cercando di ribaltare lo 0-1 dell’andata.

Il Real Madrid intende difendere e magari aumentare il vantaggio che si è guadagnato nel match del Gewiss Stadium. Rispetto alla prima partita contro i bergamaschi, Zidane recupera capitan Sergio Ramos e il bomber Karim Benzema. Tuttavia, il tecnico dei blancos dovrà ancora una volta fare a meno di Eden Hazard, alle prese con l’ennesimo infortunio nella sua esperienza madrilena. L’allenatore francese ripropone il 3-5-2 con il quale il Real si è imposto sull’Elche per 0-2: davanti a Courtois giocheranno Nacho, Varane e appunto Ramos. A centrocampo squalificato Casemiro; perciò insieme a Kroos e Modric ci sarà il giovane Valverde. In attacco largo al tandem Vinicius-Benzema.

È un’Atalanta tutta offensiva quella che giocherà contro le merengues. Gasperini decide infatti di affidarsi a Muriel dall’inizio e di lasciare Zapata e Ilicic inizialmente in panchina. Lo sloveno sarà pronto a entrare a gara in corso, dopo che nell’ultima partita giocata in Spagna, ha rifilato 4 gol al Valencia. Vista la squalifica di Freuler, sarà il jolly Pessina a giocare al fianco di De Roon, mentre a Pasalic e Malinovskyi il compito di supportare la punta. Infine, in difesa saranno Toloi, Romero e Djimsiti a proteggere Sportiello.

L’arbitraggio di Real Madrid-Atalanta sarà affidato a una squadra di fischietti tutta olandese: il direttore di gara sarà infatti Danny Makkelie, affiancato dagli assistenti Steegstra e Diks. Il quarto uomo sarà Allard Lindhout; mentre VAR e AVAR toccheranno rispettivamente a Kevin Blom e Jochem Kamphuis.

Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Ramos, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Kroos, Valverde, Mendy; Vinicius Jr., Benzema.

PANCHINA: Lunin, Altube, E. Militao, Marcelo, Asensio, Isco, Rodrygo, Hugo Duro.

ALLENATORE: Zinedine Zidane.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

PANCHINA: Gollini, Rossi, Palomino, Caldara, Ghislandi, Ruggeri, Al. Miranchuk, Malinovskyi, Ilicic, Lammers, Zapata.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui