All’Olimpico va in scena il secondo atto della sfida Roma-Braga (qui le formazioni ufficiali). Nel match di andata, i giallorossi si sono imposti con un 2-0 che fa affrontare la gara di ritorno con una certa fiducia.
Gli uomini di Fonseca scendono in campo col favore dei pronostici, ma il tecnico portoghese dovrà ancora fare a meno di Smalling, Kumbulla, Ibanez, Zaniolo, Santon e Calafiori. Inoltre, sono assenti anche Pastore, Fazio, Juan Jesus e Reynolds perché esclusi dalla lista UEFA. In attacco torna titolare l’ormai ex capitano Edin Dzeko, il quale sarà affiancato da Pedro ed El Shaarawy.
Nonostante la sconfitta della partita di andata, il Braga sembra vivere un buon momento. I portoghesi infatti sono attualmente terzi in campionato e vengono da un buon filotto di risultati utili consecutivi. Gli uomini di Carvalhal hanno vinto 4 delle ultime 5 partite del la Primeira Liga.
Arbitrerà la partita lo svedese Ekberg. Per l’occasione, i suoi assistenti saranno Culum e Hallberg, mentre il quarto uomo sarà Beaton. Infine, Attwell e Tierney al VAR.
Roma-Braga, le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-2-1): Lopez; Karsdorp, Mancini, Cristante, Bruno Peres; Diawara, Villar, Veretout; Pedro, El Shaarawy; Dzeko
PANCHINA: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Pellegrini, Veretout, Ciervo, Darboe, Tripi, Mkhitaryan, Mayoral, Perez.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.
BRAGA (4-3-3): Tiago Sà; Zé Carlos, Tormena, Rolando, Sequeira; Piazon, Novais, Gaitan; Galeno, Sporar, A. Horta.
PANCHINA: Matheus, Rogério, Al Musrati, Abel Ruiz, Ricardo Horta, Borja, Fransérgio, Hernâni, Bruno Rodrigues e Vítor Oliveira.
ALLENATORE: Carlos Carvalhal.