Serie A: in arrivo le cinque sostituzioni

0

Con la ripresa del campionato, prevista fra il 13 e il 20 giugno, le 20 squadre di Serie A dovranno affrontare un calendario molto fitto. I giocatori dovranno scendere in campo ogni 3-4 giorni e sarà inevitabile un contraccolpo sulle loro condizioni fisiche. Per aggirare almeno in parte il problema, ecco che arriva la modifica del regolamento della Serie A: l’introduzione delle cinque sostituzioni a partita.

Serie A: per le cinque sostituzioni manca solo l’ufficialità

A breve sarà introdotta ufficialmente una nuova regola per le sostituzioni nel campionato di Serie A, almeno per questa stagione. Ad ogni allenatore sarà permesso di effettuare non più un massimo di tre cambi per partita ma ben cinque, in un limite di tre finestre temporali (come è già possibile fare in Serie C). E le possibili sostituzioni diventano ben sei in Coppa Italia, in caso di raggiungimento dei tempi supplementari. Il via libera dall’organo responsabile è già arrivato, manca solo l’ufficialità.

Svolta anche nel Fantacalcio

Questa modifica al regolamento inciderà inevitabilmente anche sui campionati di Fantacalcio. Infatti aggiungendo due sostituzioni alle già tre disponibili, due giocatori in più avranno la possibilità di prendere un voto per ogni partita. Sicuramente avranno beneficio coloro che dispongono di una rosa lunga con giocatori poco impiegati ma spesso decisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui