Serie A femminile, giornata 13: i match del sabato

0

Alle ore 14:30 si sono disputati in sincrono i match del sabato di Serie A femminile, ossia la metà delle partite previste per questa giornata 13.

Serie A femminile, i match del sabato

Di seguito l’analisi della giornata 13 di Serie A femminile:

Hellas Verona – Florentia (1-2)

Partita importante per entrambe le formazioni che vede le padrone di casa scendere in campo con un 3-5-1-1 e le ospiti con un 4-3-3. Il match inizia con grande agonismo, che garantisce equilibrio fino a metà secondo tempo. La fragile stabilità viene tuttavia spezzata al minuto 59 con Asia Bragonzi, che è capace di trasformare con freddezza un rigore durante una partita difficile. Le neroverdi però non ci stanno e sfruttano la stanchezza delle gialloblù, rendendosi protagoniste di un’incredibile rimonta. Nelson infatti si mostra decisiva in due occasioni, sia al 71′ che all’83’. Un vantaggio illusorio di circa 10 minuti avvicina sempre di più l’Hellas alla tanto temuta zona retrocessione.

Pink Bari – Roma (0-4)

Match decisivo per il Bari che, essendo ultima in classifica, gioca ogni partita come se fosse una finale. Le padroni di casa si presentano con un 3-5-2 contrapposto ad un 4-2-3-1 delle giallorosse. Il primo tempo vede un netto possesso palla da parte della Roma che riesce ad andare a segno due volte: con Bartoli, che al 29′ minuto rientra dalla sinistra e calcia trovando la rete, e con Lazaro, che esattamente 10 minuti dopo trova il tocco vincente a distanza ravvicinata. Poco dopo la ripresa, la Roma torna a segnare prima con Giuliano, che trova il gol su punizione, e successivamente con Andressa, che trasforma un rigore ponendo definitivamente fine al match. Bari dominato dalle giallorosse che realizzano così due gol per tempo in una partita a senso unico. 

Empoli Ladies – Juventus Women (3-0)

Una settimana dopo la sfida in Coppa Italia, terminata con solo un gol di divario a favore delle ragazze bianconere, la storia tra Empoli e Juventus cambia. A venire meno è proprio lo strepitoso e inaspettato equilibrio che aveva lasciato sognare la formazione azzurra. Le padroni di casa vengono travolte in prima battuta da Cristiana Girelli al 27′ minuto. L’Empoli, più timido del solito, non riescono a proporre un’adeguata reazione e il secondo gol arriva al 57′ minuto con Hurting. Al 63′ minuto Cristiana Girelli mette definitivamente il sigillo al risultato. La bomber della Juve spacca le partite e si rende autrice di ben 15 centri in sole 13 gare, mantenendo una media realizzativa “da paura”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui