Supercoppa Italiana femminile: le ultime news

0

Per la prima volta le gare della Supercoppa Italiana Femminile hanno assunto il format di una “Final Four” tra le prime 4 classificate della scorsa Serie A femminile.

Supercoppa Italiana femminile: analisi delle due finaliste

Le prime due classificate della scorsa Serie A, (Juventus e Fiorentina) hanno affrontato e battuto in semifinale rispettivamente Roma e Milan guadagnandosi così l’accesso diretto alla finale. La gara è prevista per domenica 10 Gennaio allo stadio di Chiavari.

Di seguito l’analisi delle due finaliste della Supercoppa Italiana femminile:

Fiorentina

Vittoria imprevedibile per le viola che sulla carta sembravano le più svantaggiate. Dopo l’1-0 realizzato dalla rossonera Valentina Giacinti le ragazze di Cincotta non hanno smesso di lottare; hanno continuato a giocare con coraggio e convinzione raccogliendo i risultati del loro impegno nel secondo tempo grazie alle reti di Kim e Quinn. Le viola hanno così superato in rimonta il Milan per 2-1 proclamandosi protagoniste di una splendida e combattuta scalata.

Supercoppa Italiana femminile: le ultime news

Juventus

La Juventus ha rischiato di non di non accaparrarsi il tanto ambito posto in finale, complice la combattiva Roma di Betty Bavagnoli. Le ragazze di mister Guarino (che non hanno ancora perso un punto in campionato) sono state messe a dura prova dalle giallorosse. Ad aprire la semifinale è stato il goal di Bonansea affiancato poco dopo dal goal della giallorossa Swaby. Per strappare un biglietto per la finale, è servito la firma della bianconera Girelli al 116′ minuto supplementare.

Supercoppa Italiana femminile: le ultime news

Curiosità

E’ importante ricordare che nelle scorse due edizioni entrambe le finali hanno coinvolto Juventus e Fiorentina. Sia le bianconere che le viola vantano il titolo di campionesse di una Supercoppa Italiana femminile. Nel 2019 il successo fu della Fiorentina (1-0) mentre nel 2020 della Juventus(2-0). Nessuna favorita quindi sulla carta, la finale ha tutte le carte in regola per essere combattuta e chissà magari che lo “spettacolo” non ci riservi quale colpo di scena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui