Ufficiale da alcune ore: Lorenzo De Silvestri è un nuovo giocatore del Bologna. Il giocatore è stato ceduto dal Torino di Giampaolo in seguito all’acquisto di Nicola Murru.
Bologna-De Silvestri, il comunicato della società
Sul proprio sito ufficiale, la società emiliana ha rilasciato il seguente breve comunicato: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo alle prestazioni sportive del difensore Lorenzo De Silvestri“. Il terzino destro riabbraccia così Sinisa Mihajlovic, che lo aveva allenato già quando era il tecnico dei granata. Classe 1988, cresciuto alla Lazio, passa alla Fiorentina nel 2009, squadra in cui inizia a farsi notare. Tre anni dopo si trasferisce in prestito alla Sampdoria, dove conferma le sue doti e si presenta come terzino affidabile e duttile. Nel 2016, infine, l’approdo in Piemonte, dove rimane fino all’anno corrente. Per poi cambiare aria a Bologna a titolo gratuito. Per lui anche sei presenze in Nazionale. In Serie A, invece, ha collezionato 342 apparizioni, andando a segno per 19 volte. Numeri interessanti.
Arriva anche Vergani: continuità alla linea verde
In mattinata è passata anche l’ufficialità di Edoardo Vergani, attaccante classe 2001. Il giovane si è trasferito a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore dei rossoblu. La rosa del tecnico serbo, dunque, si arricchisce di giovani interessanti. Già presenti in rosa, infatti, Juwara e Cangiano, che hanno dimostrato di avere qualche colpo interessante in canna. Il gambiano in particolare, della stessa nazionalità di Barrow, è già andato a segno nella gara contro l’Inter della scorsa stagione, mentre il giovane italiano si è distinto come uno dei migliori giocatori in Primavera. Senza dimenticare poi Baldursson, che ha debuttato nella scorsa stagione ed è già titolare nell’Islanda. In tutto questo, Mihajlovic ha già dimostrato di saperci fare con i nuovi talenti da lanciare. Come dimostra il caso Gigi Donnarumma, titolare fra i pali del Milan a soli sedici anni.