Finalmente è arrivato! Tutti i tifosi dell’Inter aspettavano questa notizia: il rinnovo di Marcelo Brozovic è ormai stato firmato e archiviato, dopo mesi e mesi di trattative. Il croato, che questa estate avrebbe visto il proprio contratto scadere, ha siglato un nuovo accordo fino al 2026. Andrà a guadagnare 6 milioni netti più bonus. Bonus che sono stati il principale motivo di tanta attesa prima della firma. In un momento di incertezza in campionato, l’Inter si tiene quindi stretto il proprio creatore di gioco. Queste partite senza Brozovic hanno dimostrato quanto sia necessario e fondamentale per far girare al meglio ogni ingranaggio della squadra.
L’Inter si assicura così un futuro “epic”. Brozovic infatti è essenziale per il gioco nearoazzurro: è lui a intravedere linee di passaggio dove non ce ne sono ed è lui a decidere il ritmo delle gare. Quando non è in serata, l’Inter fa moltissima fatica a proporre un’idea funzionante in attacco. Il suo rientro in campo sarà decisivo e si proverà ad averlo già contro la Juve. Magari potrebbe anche festeggiare con il primo gol in questo campionato: nessun miglior modo per celebrare il nuovo accordo appena siglato. Con l’Inter ha già messo a segno 26 gol e 35 assist in 279 partite ufficiali.
Rinnovo Brozovic: il prossimo sulla lista è Skriniar
L’annuncio del rinnovo di Brozovic arriva nello stesso giorno nel quale Milan Skrianiar dichiara, ancora una volta, di voler restare all’Inter. Con il prolungamento di contratto dello slovacco, i neroazzurri avranno blindato tutta la colonna portante dello scudetto al centro del campo. Già arrivato ad inizio campionato infatti, il rinnovo di Lautaro, anche lui con nuova scadenza giugno 2026. Per il difensore le cifre che circolano sembrano essere più basse di quelle del regista della squadra: 3,5 milioni netti più i soliti bonus di squadra e individuali. L’Inter si sta già preparando alla prossima stagione, cercando di tornare più forte e unita delle ultime uscite in campionato.