Pierluigi Gollini sarà un giocatore della Fiorentina. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la società viola ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento del portiere classe ’95. Si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 8,5 milioni di euro. Mancano soltanto le visite mediche e la firma per la fumata bianca.
Gollini alla Fiorentina: ecco il nuovo portiere titolare per la compagine toscana
Dopo una stagione deludente in prestito con la maglia del Tottenham, Gollini è pronto a tornare ad avere un ruolo da protagonista in Serie A. A puntare sul giovane portiere italiano ci ha pensato la Fiorentina. Infatti, con Dragowski in uscita, la squadra di Vincenzo Italiano era alla ricerca di un estremo difensore affidabile e con una buona dose di esperienza. Alla fine la scelta è ricaduta proprio su Pierluigi Gollini reduce da un’annata non esaltante con gli Spurs condita da appena 10 presenze.
Di ritorno alla Dea dopo il prestito in Inghilterra, l’ex Hellas Verona è stato subito messo sul mercato. Chiuso da Juan Musso alla guida dei pali della compagine bergamasca, Gollini non sarebbe riuscito a trovare il giusto minutaggio per un giocatore del suo calibro. Per sua fortuna a farsi avanti è stata la Fiorentina con la quale avrà anche l’opportunità di giocare in Conference League. Un ritorno a casa sarà quello del portiere di proprietà dell’Atalanta. Il nativo di Bologna, infatti, ha militato nelle giovanili della viola dal 2010 al 2012 prima di passare al Manchester United.