In questo articolo proponiamo le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus, match valevole per la 38° ed ultima giornata di Serie A. La partita in programma alle 20.45 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
I bolognesi, attualmente al 12° posto in graduatoria, sono da tempo certi di aver centrato l’obiettivo salvezza. Nonostante la poca posta in palio, il tecnico Mihajlovic pretende una signora prestazione. Partita ulteriormente motivata dalla tifoseria emiliana, appagata solo al pensiero di poter spezzare i sogni Champions degli juventini. Nonostante i precedenti non siano incoraggianti (5 punti raccolti nelle ultime 20 sfide casalinghe da parte degli emiliani), si prospetta una partita intensa.
Situazione diametralmente opposta, invece, per la compagine di Pirlo. Per sperare nella qualificazione serve solo un risultato, la vittoria. Galvanizzati dalla vittoria contro i campioni d’Italia, gli juventini sperano di portare al termine la stagione con una vittoria, sperando in un regalo dagli altri campi. Juventus che, però, dovrà fare a meno di Ronaldo, escluso last minute. Il portoghese sarà comunque in panchina. Potrà di certo aiutare il trionfo in Coppa Italia, di qualche giorno fa, ai danni dell’Atalanta.
La conduzione del match è affidata all’arbitro Paolo Valeri, coadiuvato dagli assistenti Preti e Peretti. Il IV uomo sarà Fabbri, mentre al VAR c’è Giacomelli, sostenuto da Di Vuolo come AVAR.
Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Medel, De Silvestri; Schouten; Svanberg, Vignato, Olsen, Palacio; Barrow.
PANCHINA: Ravaglia, Baldursson, Sansone, Orsolini, Da Costa, Urbanski, Faragò, Mbaye, Antov, Juwara, Poli.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Sandro; Kulusevski, Danilo, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata.
PANCHINA: Fagioli, Demiral, Bonucci, McKennie, Frabotta, Arthur, Pinsoglio, Ronaldo, Correia, Bernardeschi, Buffon.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.