Bundesliga: i risultati della giornata 30, che bagarre!

0

Nel weekend si è svolta la giornata 30 di Bundesliga, ricca di gol e alcuni risultati sorprendenti. Il Bayern è sempre più vicino al titolo, mentre per la terza posizione è bagarre tra Lispia, Leverkusen e M’Gladbach. Anche la questione retrocessione è sempre più accesa con quattro squadre in piena lotta tra loro.

Bundesliga, i risultati della giornata 30

Di seguito è riportata l’analisi dei risultati più importanti relativi alla giornata 30 di Bundesliga.

Friburgo-Borussia M’Gladbach: 1-0, che colpo!

Bundesliga: i risultati della giornata 30, che bagarre!

Sicuramente tra i match che hanno dato un risultato sorprendente vi è la partita del venerdì, tenuta tra Friburgo e Borussia M’Gladbach. Il Borussia, dato per favorito e in corsa per il terzo posto, ha subito una sconfitta inaspettata. Decisiva la rete di Petersen, al 59′ minuto, che ha regalato alla squadra allenata da Streich la prima vittoria dopo la ripresa post coronavirus. Questa sconfitta ha comportato al Borussia M’Gladbach l’impossibilità di raggiungere il Lipsia al terzo posto con 59 punti, fermandosi a quota 56 punti.

RB Lipsia-Paderborn 07: 1-1, il pareggio deludente della giornata 30

La squadra dei Red Bull rimane ultima sul podio, nonostante il deludente pareggio casalingo contro il fanalino di coda Paderborn 07. Al gol del momentaneo vantaggio firmato dall’ex Roma Schick ha risposto Strohdiek nel recupero. Nonostante questo mezzo passo falso, il Lipsia ha conservato tre punti di vantaggio sulla coppia Leverkusen-M’Gladbach.

Eintracht Francoforte-Mainz: 0-2, clamorosa sconfitta

Altra partita dal risultato sorprendente è stata quella tra Eintracht Francoforte e Mainz. Il Mainz è riuscito a ottenere i tre punti grazie ad una prestazione ottima suggellata dai gol di Niakhaté al 43′ e di Kunde al 77′. Questa vittoria ha consentito al Mainz di andare a +3 sul terzultimo posto e ha bloccato l’Eintracht Francoforte in undicesima posizione.

Bayern e Dortmund: continuano a vincere nella giornata 30 di Bundesliga 

Bundesliga: i risultati della giornata 30, che bagarre!

Il Bayern Monaco continua a macinare vittorie e rimane a +7 sul Dortmund secondo. Con il 4-2 rifilato al Leverkusen fuori casa, i ragazzi di Flick hanno messo a referto la nona vittoria consecutiva in campionato. A rompere gli equilibri del match ci ha pensato il Leverkusen con Alario al 9′ minuto, ma la squadra di Monaco di Baviera ha risposto al 27′ con Coman. Allo scadere del primo tempo però il Bayern si è scatenato, mettendo a segno un uno-due decisivo: al 42′ ha segnato Goretzka e nel recupero Gnabry. Nel secondo tempo il Bayern ha poi calato il poker con il solito Lewandowski al 66′, anche se il Leverkusen, nonostante una partita ormai chiusa, è riuscito a segnare il secondo gol all’89’ con Wirtz. Più complessa invece la partita per il Dortmund, che ha dovuto faticare molto contro l’Hertha Berlino ma che nonostante tutto è riuscito a strappare i tre punti grazie al gol di Emre Can al 58′ minuto.

E la zona retrocessione?

La giornata 30 di Bundesliga è stata caratterizzata da risultati importanti anche in zona retrocessione. Il Fortuna Düsseldorf è riuscito a strappare un punto all’Hoffenheim dopo una partita combattuta e terminata 2-2. I gol sono stati siglati da Hennings per il Düsseldorf, mentre per l’Hoffenheim hanno segnato Dabour e Zuber. Altro pareggio quello tra Augsburg e Colonia, ma questa volta per 1-1: al gol del Colonia, messo a segno da Modeste all’85’, ha risposto Max per l’Augsburg all’88’ minuto. Infine, anche l’Union Berlino ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro lo Schalke 04, mettendo in tasca quindi un punto che gli ha consentito di collocarsi a +4 sul terzultimo posto in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui