Andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Cagliari e Parma in vista della sfida delle 20.45. Alla Sardegna Arena sono in palio punti preziosi in ottica della sfida salvezza. I sardi vogliono allontanarsi dal terz’ultimo posto, mentre gli emiliani sono chiamati a un ultimo tentativo di risalita dalla china.
“Ho fiducia, crediamo nell’obiettivo”: così Semplici ha introdotto la partita in occasione della conferenza stampa di ieri. Il Cagliari viene da 4 sconfitte consecutive e, nonostante la rosa di alto livello, rischia la retrocessione. I sardi dovranno fare a meno solo di Cragno, ancora affetto dal Covid; l’assenza del portiere azzurro si aggiunge a quella del lungodegente Rog.
“Non è una partita normale, è la partita”: Roberto D’Aversa ha invece scelto di caricare i suoi giocatori con questa frase. In effetti, questa trasferta sarà decisiva per la salvezza degli emiliani. A Cagliari, il Parma arriva però con diverse defezioni: agli infortunati Conti, Iacoponi, Hernani, Inglese, Zirkzee e Cyprien, si aggiunge infatti il forfait di Gagliolo a causa della squalifica. Scelte quasi obbligate allora per i ducali con Man e Cornelius pronti a guidare l’attacco.
Cagliari-Parma sarà diretta da Paolo Valeri, della sezione di Roma2. Al suo fianco, ci saranno gli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno. Infine, gli addetti al VAR Federico La Penna di Roma1 e Dario Cecconi di Empoli.
Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Joao Pedro, Pavoletti.
PANCHINA: Aresti, Ciocci, Tripaldelli, Klavan, Asamoah, Lykogiannis, Ceppitelli, Walukiewicz, Deiola, Calabresi, Pereiro, Cerri, Simeone.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Pezzella, Bani, Laurini, Osorio; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka; Man, Cornelius.
PANCHINA: Colombi, Pellé, Sohm, B. Alves, Gervinho, Mihaila, Dierckx, Valenti, Brunetta, Traore, Camara, Busi.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.