Calciomercato Juventus: Alex Sandro verso il rinnovo

0

La Juventus sembra prossima al suo primo colpo di calciomercato grazie all’ormai imminente rinnovo di Alex Sandro. Solo pochi mesi fa il brasiliano sembrava essere sul punto di lasciare per sempre i bianconeri, mentre ora la sua permanenza è sempre più vicina. Il cambio di modulo deciso da Allegri ed il conseguente passaggio ad una difesa a tre sembra aver favorito il brasiliano, il quale nel suo naturale ruolo di terzino non garantiva più la stessa incisività degli anni precedenti. Nella posizione di centrale, coadiuvato dai connazionali Danilo e Bremer, l’ex Porto si sta rendendo imprescindibile in fase difensiva.

Calciomercato Juventus: Alex Sandro verso il rinnovo

Calciomercato Juventus: rinnovo biennale a 7 milioni per Alex Sandro

Alex Sandro è sempre stata una figura controversa nell’ambiente bianconero in questi ultimi anni. Giunto alla Juventus nell’estate del 2015, il brasiliano si era subito messo in mostra ed ha giocato ad alti livelli fino al termine della stagione 2016/2017. Da quel momento in poi il terzino è precipitato in una parabola discendente ed è stato più volte vicino all’addio, ma il suo ingaggio rappresentava un ostacolo non da poco. Arrivato vicino alla scadenza, non parevano esserci chance di proseguire. La situazione odierna invece è ben diversa.

Alex Sandro potrebbe godere di una particolare clausola nel suo contratto, la quale gli garantirebbe il rinnovo automatico per un anno al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Tuttavia, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus vorrebbe offrire al giocatore un rinnovo biennale a 7 milioni totali, in modo tale da dividere il suo attuale ingaggio in due stagioni. Nel caso del prolungamento dettato dalla clausola, il brasiliano guadagnerebbe la stessa cifra, ma per una sola stagione. Il piano dei bianconeri invece è quello di garantire un altro biennio al difensore, andando però ad intaccare in maniera meno aggressiva le casse del club di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui