Le strade tra la Juventus e Federico Chiesa potrebbero dividersi quest’estate. Il rapporto tra il club bianconero e il figlio d’arte potrebbe essere giunto al capolinea dopo 3 stagioni, tra cui quella appena conclusa caratterizzata da appena 11 presenze da titolare e 4 gol. Ad aver manifestato interesse verso il giocatore, intanto, ci sarebbero tre club di Premier League.
Calciomercato Juventus-Chiesa, aria di addio?
Sembra esserci più di un semplice recupero dall’infortunio nella gestione di Chiesa da parte di Massimiliano Allegri, con l’ex Fiorentina capace di collezionare solo 1483 minuti in campo nell’arco della stagione. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il numero 7 bianconero non si sentirebbe al centro del progetto e potrebbe manifestare la volontà di cambiare aria. La possibilità di giocare soltanto al Conference League, inoltre, potrebbe giocare un altro ruolo importante nella decisione del classe ’97.
In Inghilterra ci sarebbero, d’altronde, tre club interessati a Chiesa: Manchester United e Newcastle, entrambe qualificate in Champions League, e il Liverpool, che giocherà invece l’Europa League. Il prezzo del giocatore potrebbe attestarsi tra i 30 e i 35 milioni di euro più bonus.