Secondo le ultime notizie riguardo il calciomercato, la Juventus starebbe preparando un’offerta per tentare l’assalto a Milinkovic-Savic. La sorpresa è che il tentativo potrebbe essere messo in atto già a Gennaio cercando così di replicare ciò che è stato fatto con Vlahovic.
Nel caso del centrocampista della Lazio però la situazione è più complessa: Lotito dopo queste nuove voci non si fa attendere e riporta che il giocatore non vale più 100 milioni ma ben 120. Come se ciò non bastasse il presidente dei biancocelesti ha aggiunto che il cartellino del serbo aumenta di valore ogni mese che passa.
La Juventus, insieme ad altri top club europei, in questi anni ha spesso provato ad accaparrarsi il gioiello biancoceleste ma proprio per le richieste assurde di Lotito non si è mai concretizzato nulla.
Calciomercato Juventus, Lotito potrebbe cedere Milinkovic-Savic a metà stagione?
Per molti tutto questo potrebbe sembrare fantamercato però c’è un fattore da non sottovalutare: la scadenza del contratto del giocatore che è datata Giugno 2024.
Questo porterebbe, a partire dalla prossima estate, ad un abbassamento del costo del cartellino del calciatore serbo. Motivo per il quale Lotito potrebbe decidere di cedere il giocatore proprio questo Gennaio provando a guadagnare di più rispetto a quanto potrebbe ricavare dalla cessione nella prossima estate.
Tutto ciò non sarebbe possibile solo nel caso di rinnovo del contratto da parte del ragazzo, ma, ad oggi, è molto difficile che ciò accada.
Juventus, chi sacrificare per affondare il colpo
Nelle ultime settimane sono circolate voci su una possibile cessione di Manuel Locatelli. Il centrocampista azzurro non sembra più essere al centro del progetto Juve e sembrerebbe sempre più concreto un interesse da parte dell’Arsenal.
Il ragazzo ama la Juventus ed ha fatto di tutto per raggiungerla ma vista la situazione potrebbe guardarsi intorno ed ascoltare le proposte di altri club. Se Locatelli venisse ceduto ad una buona cifra non è da escludere l’assalto per arrivare a Milinkovic-Savic.
Parallelamente però sono da tenere d’occhio le situazioni di Arthur e Zakaria. Entrambi i centrocampisti sono in prestito ma potrebbero rientrare già a Gennaio complicando di fatto tutti i piani.