Calciomercato, Orsolini e Lazzari non trovano spazio: possibile scambio

0

La Lazio ed il Bologna starebbero pensando ad uno scambio molto importante, quello tra Riccardo Orsolini e Manuel Lazzari. I due giocatori, entrambi molto talentuosi che occupano però diverse posizioni di campo, non riescono a trovare spazio nelle rispettive squadre. L’esterno del Bologna è in calo di rendimento rispetto agli altri anni e quest’anno ha collezionato 590 minuti in 12 partite, cioè la media di 50 minuti a gara. Per quanto riguarda uno dei pupilli di Inzaghi alla Lazio, ma che non è ancora entrato nelle grazie di Sarri, Manuel Lazzari, viene spesso lasciato in panchina per far giocare Marusic o Hysaj.

Nel caso del terzino della Lazio però la situazione sembra essere ben delineata. Non sono tanto le prestazioni a far si che il giocatore si guardi intorno, quanto invece il repentino cambio di modulo. Terzino più di spinta che di difesa, non riesce ad entrare nei meccanismi di Sarri che gli preferisce Marusic per via della struttura fisica e della propensione alla difesa.

Scambio Orsolini-Lazzari

Ecco allora che è nata l’idea di questo possibile scambio. Uno scambio tra due giocatori di ottimo livello che quest’anno non stanno riuscendo ad esprimersi al meglio. Entrambi potrebbero guadagnarci da questo eventuale trasferimento. Per Orsolini sarebbe il definitivo salto di qualità. Tra l’altro in una squadra che esalta gli esterni, vedi Felipe, Zaccagni e Pedro. Per quanto riguarda Lazzari invece sarebbe un passo indietro nella sua carriera. L’anno prossimo però si giocheranno i Mondiali e sperando che l’Italia sia presente anche il terzino spera in una chiamata, ha però bisogno di continuità.

Per quanto riguarda la Lazio poi, Sarri ha più volte lasciato intendere che un esterno serva per rimpinguare il reparto offensivo, così come serve un vice Immobile dato che Muriqi ancora non convince ed il Fenerbache pare interessato a lui. Orsolini potrebbe quindi alternarsi con Felipe Anderson sulla fascia destra soprattutto considerato il rendimento altalenante del brasiliano. Mentre sull’out opposto si contendono il posto come al solito Pedro e Zaccagni.

Calciomercato, Orsolini e Lazzari non trovano spazio: possibile scambio

Altro possibile scambio della Lazio

Quello di Lazzari con Orsolini non è l’unico scambio che Lotito ha in mente. C’è anche un altro giocatore su tutti che non si è adattato al gioco del Comandante Sarri, il Mago Luis Alberto. Lo spagnolo sta trovando grandi difficoltà con il nuovo modulo. Non garantisce la giusta copertura nel centrocampo con Cataldi e Milinkovic e spesso gli viene preferito il più attento e più fisico Basic.

Da qui l’idea di uno scambio con la Juventus per portare alla corte di Sarri un giocatore di assoluto valore come Arthur, altro scontento del nostro campionato. Luis Alberto alla Juventus potrebbe rappresentare il definitivo salto di qualità, la consacrazione di un giocatore con i piedi educati e dal carisma molto forte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui