Calciomercato Roma: i movimenti della squadra tra acquisti rinnovi e cessioni

0

Andiamo a vedere, il giorno successivo all’anniversario del terzo scudetto della Roma, come si sta muovendo nel calciomercato la dirigenza capitolina, tra le più attive in queste prime fasi.

L’obiettivo è quello di regalare a Mourinho una squadra da primi posti 4 in campionato e capace di tentare una nuova scalata all’Europa League, sfumata solamente ai rigori quest’anno, anche a causa del pessimo arbitraggio dell’inglese Taylor.

Calciomercato Roma: acquisti e voci in entrata

La Roma è tra le squadre più attive del calciomercato. Finora ha ingaggiato ufficialmente “solo” l’algerino Houssen Aouar svincolato dal Lione, con un contratto fino al 2028. È stato acquistato anche il difensore franco-ivoriano N’Dicka, per cui manca solo l’ufficialità, a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Su di lui la società ha fatto un gran lavoro in quanto è stata battuta la concorrenza di Milan e PSG.

A questi due ingaggi si susseguono varie voci in entrata, si parla di un probabile ritorno di Llorente dopo il prestito di 6 mesi dal Leeds. La formula possibile è di un prestito con obbligo di riscatto a cifre più basse dei 18 milioni pattuiti in questa stagione. Per il centrocampo il nome più attenzionato è quello di Frattesi su cui la Roma ha il 30% sulla futura rivendita. La concorrenza sul ragazzo, pupillo di Tiago Pinto, è però molto folta.

In attacco infine le voci dopo l’infortunio di Abraham si fanno più insistenti su due profili: Scamacca per cui si cerca un prestito, e Morata anche grazie al feeling con Dybala che potrebbe spingerlo ad accettare il trasferimento alla Roma pur senza Champions League. Anche il nome di Nzola, tuttavia, è stato associato alla squadra della Capitale.

I rinnovi e le partenze 

Fondamentale per il calciomercato della Roma il rinnovo arrivato nella giornata di venerdì del perno della retroguardia giallorossa Chris Smalling, fino al 2025. C’è attesa per capire il destino di El Shaarawy, in scadenza in 30 Giugno. L’intesa per il rinnovo è possibile, come ribadito da entrambe le parti, ma ad oggi ancora non c’è.

Rinnovo fino al 2025 per Belotti nonostante la stagione deludente in termini realizzativi. Non sono stati invece riscattati Wijnaldum, dal PSG, e Camara, dall’Olympiakos.

Calciomercato Roma: i movimenti della squadra tra acquisti rinnovi e cessioni

Calciomercato Roma: capitolo cessioni

La Roma nel calciomercato estivo ha l’obbligo di trovare 30 milioni entro fine Giugno, per rispettare gli accordi con il fair play finanziario.

Il direttore Tiago Pinto nella recente visita a Londra, in cui ha pranzato anche Mourinho, ha sondato il terreno per piazzare vari esuberi. Tra questi ci sono Kluivert, Vina, Reynolds e Perez, per cui sembra vicino un ritorno al Celta Vigo per 6,5 milioni di euro. Sempre vicina la cessione di Volpato al Sassuolo.

In alternativa, se queste cessioni non avvenissero in tempi brevi, potrebbe essere sacrificato un giocatore tra Ibanez e Zalewski.

Altre due possibili partenze, infine, potrebbero essere quelle di Karsdorp (per i rapporti non idilliaci con Mourinho e per la sua fragilità fisica) e di Spinazzola. Ad un anno dalla scadenza del contratto, l’italiano potrebbe essere ceduto per fare cassa visto anche il suo alto ingaggio. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui