Chelsea: dall’addio di Abramovic alla situazione Lukaku

0

Si è conclusa il 27 Febbraio 2022 la finale di Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool che ha visto quest’ultima uscirne trionfante dopo una lunga sequenza di rigori, che ha portato il portiere Kepa a sbagliare l‘ultimo con un tiraccio spedendo la palla oltre lo stadio. Ma ad oggi la sconfitta in finale è l’ultimo dei problemi per il Chelsea.

Infatti la situazione tra Russia e Ucraina ha costretto il magnate russo Abramovic, proprietario del Chelsea, a lasciare la proprietà e fuggire via dall’Inghilterra per non incorrere in pesanti sanzioni imposte da Inghilterra e Nato. Il club è passato in mano alla fondazione che egli stesso ha creato. Qui i dettagli della situazione del Chelsea.

Situazione Chelsea: la reazione del tecnico Tuchel alle parole di Lukaku

In tutto questo marasma, il Chelsea deve affrontare anche una delicata situazione interna tra Lukaku e il club. Ad oggi il malcontento del calciatore ex Inter, il quale ha più volte dichiarato che sarebbe ben contento di tornare alla sua vecchia squadra riabbracciandone i tifosi e i colori, è stato causa di scompiglio tra tifoseria e dirigenza dei Blues.

Tutto ciò ha portato a diverse conseguenze in panchina: il tecnico Thomas Tuchel ha infatti più volte lasciato il giocatore fuori rosa, non esprimendo mai però pubblicamente un malcontento verso Lukaku.

Chelsea: dall'addio di Abramovic alla situazione Lukaku

Vista la situazione russa-ucraina e Abramovič, l’Inter tenterà il colpo Lukaku in estate. Ad oggi, però, l’Inter sta attraversando un periodo di flessione sia a livello di gioco sia a livello di marcature, con uno spompato Džeko e con un Lautaro Martinez incostante e sottotono.

L’Inter ha effettivamente bisogno di un rinforzo per l’anno nuovo?

Il valore del giocatore è indiscutibile ma rimangono comunque dei dubbi sul ritorno in maglia nerazzurra di Lukaku. Anche lo stipendio rappresenta un grande ostacolo per l’Inter. Attualmente, infatti, il calciatore percepisce quasi 12 milioni di euro tra bonus e sponsor, cifra irraggiungibile per le casse della squadra milanese. I tifosi possono sperare in un ritorno di Lukaku, possibilmente con un taglio netto dello stipendio per tornare tra le file interiste?

Comunque andrà, sarà un’estate di fuoco per il Chelsea e Lukaku.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui