Conferenza Milan-Lazio: verso la semifinale di Coppa Italia

0

Stasera 9 Febbraio alle 21 si giocherà il secondo quarto di finale di Coppa Italia fra Milan e Lazio. La vincente andrà a sfidare l’Inter di Inzaghi che ieri ha battuto la Roma per 2 a 0. Vediamo cosa hanno dichiarato i due tecnici in conferenza stampa.

Conferenza Milan-Lazio, Pioli: “Vedremo il Milan migliore”

La formazione rossonera, così come il suo tecnico arrivano carichi e motivati dopo l’importantissima vittoria nel derby contro l’Inter. Adesso arriva un altro appuntamento da non sottovalutare, perché ci si gioca un posto in semifinale di Coppa Italia. Quando al tecnico milanista viene chiesto dello scudetto, Pioli non si sbilancia: “In campionato il cammino è ancora lunghissimo. Quarantacinque punti a disposizione sono tanti, siamo allo stesso livello dell’anno scorso, c’è tanta strada da fare. Adesso quello che conta è solo la partita contro la Lazio, è un quarto di finale di una competizione in cui tutte le grandi squadre vogliono arrivare fino in fondo”. Pioli ha poi parlato della formazione che scenderà in campo, facendo il punto sugli assenti:  “Sicuramente andrà in campo la formazione migliore possibile. Tomori ieri ha fatto un buon allenamento e sta meglio, più allenamenti farà e più crescerà la sua condizione. Vedremo se domani giocherà dall’inizio o a partita in corso. Rebic ieri s’è allenato, oggi capirò se sarà disponibile.

Il tecnico ha anche parlato delle condizioni di Ibrahimovic che sta recuperando dall’ infortunio. “È un leone in gabbia” – ha detto – “La sua ambizione è quella di aiutare la squadra in campo. Sta facendo di tutto per recuperare, ovviamente non sarà della partita domani, vedremo cosa accadrà nelle prossime”

Pioli: “Dovremo stare molto attenti!”

L’allenatore rossonero considera dunque importante il trofeo, e vincerlo potrebbe significare per lui, alzare la prima coppa da allenatore del Milan. Ma di mezzo trova la Lazio, una squadra a suo avviso, temibile: “Cerchiamo di eliminare la Lazio domani, sarà un ostacolo difficile perché sta molto bene, ha vinto una grande partita a Firenze e ha un reparto offensivo formidabile”. E ancora ” “La Lazio è allenata molto bene, con dei giocatori che hanno grandissima qualità – assicura Pioli -. Un reparto offensivo composto da Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro, credo che sia di altissimo livello. Dovremo fare una partita molto attenta, cercare di chiudere tutti gli spazi e rimanere molto compatti e avere soluzioni offensive valide”. 

Milan-Lazio, Sarri: “La Coppa Italia è antisportiva”

Vediamo adesso le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa a poche ore da Milan-Lazio. Ai microfoni dei giornalisti, Sarri ha definito antisportiva la competizione. Ha poi parlato della partita che aspetta lui e la sua squadra e si dice fiducioso. “Sia noi che il Milan arriviamo a questa partita con i presupposti giusti, noi abbiamo vinto una gara importante e loro il derby. Dispiace che la competizione sia una delle più antisportive del mondo, con un sorteggio che non si sa dove, da chi e quando viene effettuato, palesemente realizzata per far arrivare in diretta televisiva certe squadre”.

Conferenza Milan-Lazio: verso la semifinale di Coppa Italia

“Noi abbiamo voglia e fame per affrontare una squadra che si sta giocando lo Scudetto. I margini di miglioramento sono ampi, il Milan partiva già da una base di più alto livello perché è un gruppo che lavora insieme da tempo.
Formazione? Abbiamo ancora tempo prima delle scegliere l’undici iniziale, il risultato della gara di campionato non deve condizionarci. Siamo in una situazione in cui non possiamo scegliere una competizione, dobbiamo spararci tutte le cartucce”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui