Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in campionato, che vedrà i nerazzurri giocare a San Siro contro il Monza.
Inter-Monza, Inzaghi: “In atto un grandissimo cambiamento”
Nel suo intervento in conferenza stampa alla vigilia del match d’esordio in campionato contro il Monza, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato dei numerosi cambiamenti nella rosa nerazzurra: “Per ciò che riguarda il mercato lo sappiamo, è complicato per tutti, sappiamo che è in atto un grandissimo cambiamento. Abbiamo cambiato moltissimi giocatori, qualcuno tra i migliori nel proprio ruolo in Italia. Ma sono arrivati grandi calciatori di prospettiva, giovani e qualcuno esperto”.
Sulla squadra più forte o più debole: “Lo dirà il campo. Abbiamo cambiato molto, per scelta nostra e di qualche giocatore, ma quello che saremo lo dirà il campo. Per quanto mi riguarda, posso dire di aver visto grande impegno. Posso dire di come la squadra lavora. I giovani sono importanti, e abbiamo messo dentro qualche giocatore più esperto che li aiuterà”.
Sulle caratteristiche del nuovo difensore: “Deve essere un terzo. Abbiamo aggiunto Bisseck, giovane di ottime prospettive, che sta lavorando bene e che viene dal campionato danese. Ci darà soddisfazioni, ma è giusto aspettarlo e aiutarlo. Ci manca un braccetto destro, che non è facile da trovare in questo mercato. C’è qualche profilo su cui lavoriamo e che speriamo di acquistare”.
Inzaghi: “Ringrazio Lukaku, spiace per come è finita”
Proseguendo nel suo intervento in sala stampa, Simone Inzaghi ha parlato anche del mancato ritorno di Romelu Lukaku, commentandolo così: “Lo ringrazio per ciò che ci ha dato lo scorso anno, l’ho voluto con tutte le mie forze e l’avrei rivoluto ora. Spiace per come è finita, era stato accolto dalla famiglia dell’Inter nel migliore dei modi”.
Su Sommer e Thuram: “Arrivano da altri campionati. Thuram parla già un italiano perfetto, sarà più agevolato nell’inserimento. Sommer è un grande professionista; non serve che ve lo presenti. Al di là di loro, che sono due ottimi giocatori, abbiamo fatto acquisti che ci danno la possibilità di essere completi in ogni reparto. Ci manca ancora un difensore, la società lavora per questo”.
Sui nuovi volti in attacco: “Arnautovic è un giocatore fisico, una prima punta con grande esperienza e tecnica. Thuram è un nazionale francese, ha fatto molto bene in Germania negli ultimi anni; ci interessava già in passato, per me è un ottimo innesto. Sono due calciatori che si integrano molto bene con gli altri due attaccanti in rosa”.