La lunga sosta dedicata agli impegni delle varie Nazionali è stata riposta in archivio. Gli innumerevoli appassionati possono finalmente ricongiungersi con l’appuntamento più atteso di ogni weekend. Il campionato italiano riapre i battenti, la giornata 9 di Serie A è alle porte: riparte anche il fantacalcio, con i potenziali giocatori chiave di ogni squadra per il turno in arrivo.
Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Hellas Verona-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
La sfida tra Hellas Verona e Napoli inaugurerà il palinsesto alle ore 15:00 di sabato 21 ottobre. I padroni di casa cercheranno l’impresa al cospetto dei campioni d’Italia, la vittoria manca addirittura dalla seconda giornata. Le certezze per il fantacalcio non solo molte tra gli scaligeri, ma Darko Lazovic può rivelarsi una valida opzione anche in questo tipo di gare. Pressoché interamente approvato, invece, lo scacchiere partenopeo. Occhio a Giovanni Simeone, in assenza di Osimhen il Cholito avrà voglia di incidere contro la sua ex squadra.
Torino-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Il Torino cerca riscatto dopo la sconfitta nel derby della Mole, allo stesso modo dell’Inter, che vuole lasciarsi alle spalle il pareggio casalingo contro il Bologna. Si prospetta una sfida alquanto combattuta, nella quale le giocate del singolo potrebbero fare la differenza. Ci giochiamo la carta Valentino Lazaro tra le fila dei granata. Il laterale austriaco, da ex, potrebbe offrire spunti interessanti. Per i nerazzurri, Marcus Thuram ha già conquistato lo status di inamovibile al fantacalcio, così come in campo. Merita fiducia totale nel vostro reparto offensivo.
Sassuolo-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Sassuolo e Lazio si ritrovano attualmente appaiate in classifica a quota 10 punti, la sfida in arrivo si prospetta molto meno scontata del previsto. La squadra neroverde vuole confermarsi l’ammazzagrandi per eccellenza e non va sottovalutata in termini di fantacalcio. Andrea Pinamonti, per esempio, ha già dimostrato una migliore vena realizzativa rispetto alla scorsa stagione. Impossibile fare a meno poi, tra le fila dei biancocelesti, di uno come Luis Alberto. Il Mago è un giocatore totale su cui fare costante affidamento, occhio anche ai rigori in caso di assenza dal campo di Immobile.
Roma-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Il lunch match della domenica mette di fronte Roma e Monza all’Olimpico. La squadra di Mourinho ripartirà dalle proprie certezze, una tra queste è Leonardo Spinazzola. Il laterale italiano sembra stia tornando ai fasti di un tempo, dal suo apporto in fase offensiva potrebbero scaturire bonus vincenti. Guai, però, a sottovalutare gli uomini di Palladino. Tra tutti, in uno stato di forma simile, non si può non puntare su Andrea Colpani. Il centrocampista dei brianzoli merita di essere confermato anche nell’ostica trasferta capitolina.
Bologna-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Due delle squadre più sorprendenti di questo avvio di stagione si sfidano al Dall’Ara in un match che promette bonus e spettacolo. Tante idee per il fantacalcio da parte di entrambe le compagini. Fiducia in particolare nei confronti di Lewis Ferguson per i felsinei. Lo scozzese potrebbe ritrovare il +3, che manca dalla seconda giornata. Tra i ciociari, oltre ad un super Soulé, potreste proporre nuovamente anche Reinier. Il centrocampista scuola Real Madrid ha mostrato ottimi colpi, chissà che non possa ripetersi dopo la rete realizzata all’esordio nella scorsa giornata.
Salernitana-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
La gara dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari risuona già come un vero e proprio spareggio per la corsa salvezza. Le due compagini navigano in acque tormentate, reduci da pesanti sconfitte e posizionate rispettivamente al penultimo ed ultimo posto in classifica. Nonostante ciò, tra le fila dei granata vi sono ancora parecchi spunti per il fantacalcio. Il primo ed intramontabile è Antonio Candreva. Dovrà ergersi a trascinatore grazie alle sue qualità, dando un benvenuto soddisfacente a mister Pippo Inzaghi. Pochissime garanzie, invece, tra le fila dei sardi. Andrea Petagna appare come l’unica soluzione, pur essendo comunque più un’opzione d’emergenza che una priorità per il vostro attacco.
Atalanta-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Al Gewiss Stadium andrà in scena Atalanta-Genoa, sfida che si prospetta alquanto combattuta. La Dea vuole ritrovare i tre punti, alla pari del Grifone. Nessuna delle due vorrà accontentarsi, offrendo molteplici occasioni per il fantacalcio. Ottimo avvio di stagione per Ederson, il brasiliano adesso può essere proposto nel vostro centrocampo con maggiori garanzie rispetto al passato. Fin qui non ha per nulla inciso, ma se doveste avere in rosa Ruslan Malinovskyi questo potrebbe essere il momento ideale per rilanciarlo. Dalle sue giocate potrebbe scaturire il più classico dei gol dell’ex.
Milan-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
San Siro offre il piatto più ghiotto di questa giornata 9 di Serie A. Il big match tra Milan e Juventus ha il profumo di scontro Scudetto, tra due delle squadre più preparate dell’intero torneo. I padroni di casa vivono un ottimo momento, contando su un Olivier Giroud tuttofare. Dopo la prestazione salvifica tra i pali contro il Genoa, il francese potrebbe essere premiato dal destino con bonus fondamentali contro i bianconeri. Per la Vecchia Signora, invece, le certezze non sono molte per via dei numerosi assenti. Adrien Rabiot potrebbe rivelarsi una nota lieta per il fantacalcio. Nella stessa sfida, tre anni fa, trovò la sua prima rete in bianconero. Adesso potrebbe replicare, fiducia piena nei suoi confronti.
Udinese-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Il primo dei due posticipi del lunedì pone a confronto Udinese e Lecce. I padroni di casa vivono un momento complicato e coltivano l’estremo bisogno di rialzarsi trovando il primo successo stagionale. Si può rilanciare Roberto Pereyra, l’argentino è il leader tecnico dei friulani e potrebbe sfruttare anche eventuali opportunità dagli undici metri. Oramai inamovibile al fantacalcio, tra gli ospiti, Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino non è più una sorpresa, la sua accesa vena realizzativa potrebbe rivelarsi determinante in un incontro come quello in programma alla Dacia Arena.
Fiorentina-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 9 di Serie A
Il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli chiuderà il palinsesto della giornata 9 di Serie A. I padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo per via dell’inizio d’applausi in questo campionato, del tutto all’opposto invece il morale degli ospiti. Attenzione, però, a non dare nulla per scontato in un match a dir poco sentito da entrambi i club. Tra i viola si può puntare al fantacalcio su Fabiano Parisi, che aldilà della titolarità potrebbe lasciare il segno da fresco ex. Nonostante la partenza deludente, infine, eviteremmo di lasciare in panchina Ciccio Caputo: solo il VAR gli ha negato la gioia del gol nello scorso turno. Ha voglia di tornare a gonfiare la rete, peraltro da primo rigorista della squadra di Andreazzoli.
Che vinca il migliore!
Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!