Serie D, il resoconto di Acireale-LFA Reggio Calabria (1-1)

0

Si conclude con un pareggio il recupero della seconda giornata di campionato di Serie D tra l’Acireale e LFA Reggio Calabria, un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre ma che regala un punto ad entrambe.

Serie D, il resoconto di Acireale-LFA Reggio Calabria (1-1)
Il gol del vantaggio acese. Foto, Santina Sorbello

Il resoconto di Acireale-LFA Reggio Calabria (1-1)

L’ultima volta che l’Acireale e la Reggina, oggi LFA Reggio Calabria, si sono incontrate risale alla stagione calcistica 1992-93 al vecchio Comunale, entrambe disputavano il campionato di Serie C. Una partita dunque che profuma di altri tempi.

Un primo tempo che regala la gioia del gol agli acesi che al 13esimo vanno in rete con Vanzan mandando negli spogliatoi i siciliani in vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco, il pari amaranto al 55esimo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone messo dentro da Martiner, in piena area Aquino calcia al volo battendo Zizzania.

Serie D, il resoconto di Acireale-LFA Reggio Calabria (1-1)
Foto Santina Sorbello

Al 67esimo, Perri ruba palla a Sirimarco, punta l’area e va al tiro, Zizzania salva gli acesi dalla seconda rete dei calabresi.

Il portiere acese è super in altre due circostanze. Doppio tentativo in area sugli sviluppi di un corner: prima Ingegneri trova la respinta del portiere e poi ancora Aquino sfiora il raddoppio ma super parata del portiere classe 2004 che sigilla l’1-1.

Sarà un mese impegnativo quello della LFA Reggio Calabria che sarà impegnata ogni mercoledì e domenica per poter recuperare le prime giornate di campionato, quella di oggi è stata solo la prima che ha movimentato la classifica di Serie D di un solo punto per entrambe.

A fine partita le dichiarazioni dei due allenatori:

Mister Fabio De Sanzo: “Mi aspettavo una grande Reggina e così è stata, ma noi abbiamo tenuto bene. Siamo stati tosti e concentrati. Oggi ho rivisto il cuore che voglio che la mia squadra abbia. Noi cresceremo, serve più consapevolezza. Nemmeno i miei ragazzi sanno quanto valgono davvero. La maglia che portiamo è pesante ma guardiamo il futuro con speranza”.

Mister Bruno Trocini: “E’ il quarto risultato utile consecutivo e sono soddisfatto. Però è chiaro che volevamo vincere, Martinez non ha fatto una parata. Vogliamo lottare per risalire la classifica”.

Il tabellino

ACIREALE (3-5-2): Zizzania, Sirimarco, Maltese, Vaccaro, Cusumano (dal 70′ Galletta), La Vigna, Corigliano, Di Mauro (dal 78′ Milo), Vanzan, Romano, De Mutiis (dal 70′ Montaperto). A disposizione: Peschieri, Germinio, Cicirello, Sticenko, Rabini, Tufano. Allenatore: Fabio De Sanzo.

LFA REGGIO CALABRIA (3-5-2): Martinez, Aquino, Ingegneri, Zanchi, Martiner, Salandria (dal 58′ Perri), Mungo, Provazza (dal 58′ Dervischi), Zucco, Barillá (dal 75′ Bianco), Coppola (dal 58′ Marras). A disposizione: Velcea, Ponzo, Bright, Simonetta, Kremenovic. Allenatore: Bruno Trocini.

ARBITRO: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia.

ASSISTENTI: Vincenzo Pone e il sig. Mario Cammarota della sezione di Nola.

AMMONITI: 5′ Vaccaro (ACI), 66′ Zanchi (REG), 73′ Maltese (ACI), 74′ Martiner (REG).

RETI: 13′ Vanzan (ACI); 57′ Aquino (REG).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui