Andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Fiorentina–Lazio, partita che chiuderà questo sabato calcistico. Al Franchi andrà in scena una gara decisiva per il raggiungimento degli obiettivi stagionali di entrambe le squadre: i Viola vogliono far punti per guadagnarsi definitivamente la salvezza; i biancocelesti continuano invece a cullare il sogno Champions League.
La Fiorentina viene da un discreto periodo di forma, caratterizzato da 3 risultati utili consecutivi (due pareggi e una vittoria). In conferenza stampa, Beppe Iachini ha esortato i suoi a offrire “una prestazione più perfetta possibile”, spingendo la squadra a racimolare gli ultimi punti in chiave salvezza. Per farlo, i Viola si affideranno al bomber Vlahovic, al quale verrà affiancato Ribery. L’allenatore marchigiano può contare su tutta la rosa, eccezion fatta per Borja Valero.
Da ormai due mesi, i biancocelesti sembrano aver pigiato il piede sull’acceleratore: gli uomini di Inzaghi vengono infatti da 7 vittorie nelle ultime 8 partite e rincorrono il quarto posto. Il tecnico della Lazio decide di schierare il solito 3-5-2, riposizionando Acerbi (squalifica scontata) al centro della difesa. Nonostante un lieve affaticamento in settimana, Milinkovic sarà regolarmente della partita, in un centrocampo formato anche da Leiva e Luis Alberto. Assente Caicedo, gli attaccanti saranno allora Immobile e Correa.
Prima di vedere le formazioni ufficiali di Fiorentina e Lazio, scopriamo da chi sarà composta la squadra arbitrale. A dirigere il match sarà Maresca di Napoli. Al suo fianco, i guardalinee Costanzo e Passeri. Il quarto uomo sarà invece Ghersini. Infine, Aureliano al VAR e Di Vuole AVAR.
Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery; Vlahovic.
PANCHINA: Terracciano, M. Quarta, Malcuit, Barreca, Maxi Olivera, Amrabat, Callejon, Eysseric, Montiel, Kouame, Kokorin, Rosati.
ALLENATORE: Giuseppe Iachini.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Musacchio, Luiz Felipe, Patric, Akpa Akpro, Parolo, Cataldi, Fares, Pereira, Muriqi.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.