Friburgo: Vincenzo Grifo prodezza italiana

0

Nella stagione 2022\2023, con 59 punti totali, 17 vittorie, 9 sconfitte e 8 pareggi, il Friburgo si è aggiudicata al 5° posto in classifica. Tra i protagonisti principali del club tedesco troviamo il centrocampista Vincenzo Grifo. Scopriamo insieme le qualità tecniche e i numeri dell’italiano classe ’93.

Friburgo, Vincenzo Grifo tra i migliori marcatori

In Bundesliga, con la maglia del Friburgo, all’età di 30 anni, Vincenzo Grifo si classifica tra i maggiori goleador. Con la casacca numero 32 quest’anno ha totalizzato 15 gol su 29 match (più 3 come riserva) disputati. Una media di 37 passaggi a partita, 79% dei passaggi riusciti e 5 assist. Nonostante la scarsa velocità, il suo fatidico destro pennella tiri pericolosi. Battitore di corner e punizioni, bravo nel contrasto, si rivela essere una figura importante tra gli undici del tecnico Streich. L’ultima comparsa del centrocampista risale al 27 maggio contro l’Eintracht Francoforte siglando una rete nonostante la sconfitta per un risultato finale di 2-1 Nel campionato tedesco, conta 207 presenze, 50 gol e 47 assist.

Acquisti dell’SCF e obiettivi stagionali

Per rafforzare il reparto offensivo, il Friburgo ha acquistato dal Salisburgo il giovane classe ’01 Junior Adamu. La punta centrale di origini nigeriane, possiede un’ottima velocità, capacità di inserirsi negli spazi liberi e istinto del gol. Con la maglia biancorossa ha totalizzato 14 reti e 6 assist. Dallo Stoccarda, invece, per quanto concerne il settore difensivo, arriva il portiere Florian Müller. Nella prossima stagione, il Club avrà come obiettivo primario quello di classificarsi tra le prime 3 in campionato e ottenere la qualificazione Champions. In campo europeo, i ‘‘brasiliani” cercheranno di tracciare un percorso più soddisfacente, considerando la scorsa sconfitta e uscita agli ottavi di finale contro la Juventus. La Vecchia Signora di Massimiliano Allegri li batté allora sia nella partita di andata che in quella di ritorno. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui