Il Frosinone capeggiato dall’ex tecnico Fabio Grosso, ha conquistato nella stagione 2022\2023 la promozione in Serie A, a seguito di un lungo percorso straordinario: 24 vittorie, 6 sconfitte e 8 pareggi. Con un totale finale di 80 punti, i ciociari raggiungono la massima serie con orgoglio e foga di vittoria e pertanto, in queste giornate calde di mercato, la società giallazzurra si prepara a costruire la miglior rosa possibile da far scendere in campo. Ecco allora i nuovi acquisti e il calciomercato del Frosinone.
Calciomercato Frosinone, ingaggi e scommesse
Il calcio è piene di sorprese e una di queste è stato l’arrivo dell’attaccante georgiano Kvaratskhelia al servizio del Napoli che ha totalizzato 12 gol in 34 partite disputate. Un altro talento di medesima nazione è pronto ad approdare in Serie A vestendo la casacca del Frosinone; stiamo parlando di Giorgi Kvernadze. L’esterno offensivo classe ’03 arriva in prestito dal Kolkheti con possibilità di acquisto definitivo a fine stagione. Non è finita qui: quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è fatta anche per l’arrivo di Marco Brescianini. Il centrocampista tornato al Milan dopo il prestito a Cosenza, giunge nel team del mister Di Francesco a titolo definitivo. Il club rossonero manterrà il 50% sulla possibile rivendita futura. L’allenatore pescarese mira su un suo pupillo: Grégoire Defrel. L’attaccante francese, potrebbe lasciare il Sassuolo e dirigersi in Ciociaria per rafforzare il reparto offensivo.
Gli obiettivi stagionali
Il Frosinone è riuscito a raggiungere grandi risultati nel corso della stagione precedente. La conquista della promozione in A è senza dubbio il maggior obiettivo conseguito, ma questo non basta. L’aver mutato tecnico è sicuramente indizio di nuove sfide. Eusebio Di Francesco è una figura che per via delle sue varie esperienze, si metterà in gioco con l’impeto di vincere e classificarsi in una buona posizione in classifica. Nella giornata del 5\07\2023 sono stati eseguiti i sorteggi circa le nuove gare che si disputeranno a partire dal 20 agosto e i giallazzurri sfideranno nel primo match il Napoli di Rudi Garcia.