Riparte con una vittoria il campionato dell’Inter di Antonio Conte, che supera per 2-1 la Sampdoria nella serata di San Siro. Decisiva la coppia offensiva Lukaku-Martinez, entrambi sul tabellino dei marcatori e artefici del parziale di 2-0 interista a fine primo tempo. Nella ripresa i blucerchiati hanno accorciato le distanze con Thorsby, rete non sufficiente per mutare le sorti della partita.
Conte: “Abbiamo dominato ma dovevamo essere più cinici”
Antonio Conte esprime soddisfazione per il gioco espresso dalla squadra e per i tre punti, ma pretende qualcosa in più sotto il punto di vista della finalizzazione delle occasioni create: “Per noi questa partita era vitale. Siamo a 6 punti e mancano 12 partite. Il mio augurio è riavere tutti a disposizione quanto prima. Vogliamo giocarci le nostre carte, sapendo che per noi i margini di errore saranno minimi. Mi auguro che questa partita e quella col Napoli ci faccia venire quel veleno che ci renda in grado di ‘ammazzare’ le partite”.
Conte: “Eriksen ha fatto bene”
Oltre a non mollare il sogno scudetto, Conte dimostra soddisfazione per la prestazione generale dei suoi giocatori, tra cui un ritrovato Eriksen: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, la squadra mi è piaciuta. Ma ripeto, ci vuole più cinismo e anche un po’ di attenzione in più su situazioni come quella del gol subìto. Eriksen ha fatto bene, ma poteva fare almeno in paio di gol, anche lui deve essere più concreto”.