Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Spezia, match valido per la tredicesima giornata di Serie A, in programma per le ore 15.00 del 20 dicembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
L’Inter si trova attualmente al secondo posto in classifica con 27 punti, a -1 dal Milan capolista. Arriva da cinque vittorie consecutive in campionato, nella scorsa giornata è arrivata la vittoria per 1 a 0 sul Napoli. Torna disponibile Arturo Vidal dopo l’infortunio alla coscia rimediato il 5 dicembre contro il Bologna, però parte dalla panchina. Il mister Antonio Conte conferma in avanti la collaudata coppia Lukaku-Lautaro. Torna titolare Hakimi sulla corsia destra, confermato il trio difensivo che sta dando solidità ai nerazzurri: Skriniar, De Vrij, Bastoni.
Lo Spezia si trova al sedicesimo posto in classifica con 11 punti, attualmente si trovano in un periodo di forma poco brillante, infatti arrivano da due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque giornate. Nello scorso turno è arrivato il pareggio interno contro il Bologna. Il mister Vincenzo Italiano conferma il modulo 4-3-3 con N’Zola come terminale offensivo, autore di una doppietta nello scorso turno e attualmente il capocannoniere della squadra con 6 reti. Ancora assente per infortunio il bulgaro Andrej Galabinov, per la lesione al quadricipite della gamba destra accusato a inizio ottobre.
Il direttore di gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, assistito da Villa e Scartagli. il quarto uomo sarà Aureliano, al VAR Valeri e Del Meo.
Inter-Spezia, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 77 Brozovic, 23 Barella, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
PANCHINA: D’Ambrosio, Eriksen, Darmian, Kolarov, Padelli, Perisic, Radu, Ranocchia, Sensi, Vidal.
ALLENATORE: Antonio Conte.
SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 20 Bastoni, 34 Ismajili, 19 Terzi, 69 Vignali; 6 Mora, 8 Ricci, 27 Deiola; 11 Gyasi, 18 N’Zola, 4 Acampora.
PANCHINA: Agoumè, Agudelo, Bartolomei, Erlic, Estevez, Ferrer, Krapikas, Maggiore, Marchizza, Mastinu, Piccoli, Farias.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.