Italia-Polonia, le dichiarazioni post-partita dei protagonisti

0

Un’Italia che non conosce soste. Ancora assente il tecnico Mancini, gli azzurri vincono 2-0 sulla Polonia e si portano in testa al girone di Nations League. Nonostante le diverse assenze, gli interpreti quest’oggi in campo hanno fornito una bella prova a discapito di una Polonia molto nervosa. Il primo tempo si sblocca grazie al rigore conquistato dal “gallo” Belotti, placcato in area di rigore: sul dischetto si presenta Jorginho che spiazza Sczsesny. Nella ripresa la gara procede spezzettata, complice i diversi contatti al limite della regolarità dei polacchi. All’Italia manca un secondo rigore sempre su un tiro del 9 del Torino. Tuttavia, nel finale ci pensa Domenico Berardi a chiudere definitivamente i conti sul 2-0, segnando nel suo stadio la seconda rete in azzurro in carriera. Ecco sotto-riportate le dichiarazioni post-partita dei protagonisti di Italia-Polonia.

Italia-Polonia, le dichiarazioni di Evani, Bastoni e Acerbi

Evani: Nei momenti di difficoltà noi italiani veniamo sempre fuori, fa parte della nostra cultura sportiva e non solo. Prima della gara avevo chiesto questo ai miei giocatori e sono felice che il campo mi abbia dato le giuste risposte. Roberto Mancini lavora da due anni su certi principi di gioco. Penso che se lavori bene poi il campo ti premia. Ho sentito Roberto nell’intervallo, era contento ma ci ha anche detto che dovevamo segnare di più. E ha ragione, dobbiamo essere più concreti.  I giovani si stanno impegnando al massimo e devo dire che giocano come dei veterani”.

Bastoni:Mi sono sentito molto bene ma già mercoledì avevo buone sensazioni. Sono molto contento della prestazione di stasera. Bonucci mi ha consegnato la maglia numero 19 e non me l’aspettavo. Sono entrato nello spogliatoio e ho trovato la maglia numero 19. Mi ha mandato in missione per giocare la sua 100a partita“.

Acerbi: Siamo un ottimo gruppo e lo abbiamo dimostrato nelle partite che abbiamo fatto. Oggi abbiamo fatto un’altra grande partita. Siamo stati bravi sia in difesa che a centrocampo che in attacco. E i risultati ci danno ragione. Gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Noi pensiamo solo al campo sperando non succeda niente a noi e sperando di fare una grandissima, partita come è successo. Siamo veramente contenti di questa prestazione. Noi creiamo molto. Arriviamo sempre in area, tiri ce ne sono tanti. E’ normale che le partite le fai andare sul 2 o 3-0 è meglio perchè loro hanno giocatori importanti. I gol arriveranno nelle partite importanti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui