Jacopo Murano, l’attaccante del Picerno che sta facendo faville

0
Picerno

Serie C, girone C. Il Picerno, spinto da Jacopo Murano, vuole credere in una romantica promozione che si rivelerebbe un’autentica sorpresa. Un giocatore che ha fatto tantissima gavetta, ma che vuole ancora credere nel suo sogno: fare quel passo in più che, visti i risultati, meriterebbe. Nonostante la società rimanga con i piedi per terra, avendo come obiettivo la salvezza, non si può fare altro che sognare un po’ e lasciarsi andare alla follia.

Picerno, Jacopo Murano porta avanti il club a suon di gol

Un piccolo comune, di poco più di 5000 abitanti, sta sognando ad occhi aperti, innamorandosi del loro nuovo condottiero. Jacopo Murano, nato a Potenza, ha infatti lasciato l’Avellino in estate per alimentare quello che sembrava essere un sogno proibito.

Moltissime le maglie che ha vestito, anche per un tempo limitato, che gli hanno permesso di girare l’Italia e conoscere al meglio questa categoria, tanto affascinante quanto dura. La Lega Pro si rivela infatti molto combattuta, con evidente agonismo e voglia di vincere. Il girone di riferimento della squadra della Basilicata è quello composto dalle squadre delle regioni del centro e del sud, ovvero il gruppo C.

Mister del Picerno è Emilio Longo, che sta conducendo un’ottima stagione. Allo stato attuale il club conta il quarto posto in classifica con 23 punti ottenuti dopo 13 gare, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Servirebbero i “canonici” 42 punti per raggiungere la salvezza, unico vero obiettivo della società. Eppure il club si ritrova a lottare per le posizioni che contano, dietro soltanto a Juve Stabia, Avellino e Benevento, distanti rispettivamente la prima cinque lunghezze, le altre due appena tre.

Dati alla mano, l’AZ Picerno vanta il miglior attacco del suo girone con 23 reti messe a segno, 12 delle quali da Jacopo Murano, bomber classe ’90 che sembra essere pronto alla consacrazione. Il 33enne risulta essere il miglior marcatore di tutta la Serie C, contando tutti e tre i gruppi.

La piccola società lucana sta lavorando con estrema serietà ed umiltà, ma sognare ad occhi aperti è lecito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui