L’ex centrocampista del Barcellona, attualmente in forza alla Juventus, Arthur, è pronto a cambiare aria e dire addio alla Vecchia signora. Il mediano infatti non ha mai convinto del tutto ne Pirlo ne tanto meno Massimiliano Allegri ed è quindi pronto al trasferimento. Su di lui è forte l’interesse dell’Arsenal. Arthur piace molto a mister Arteta e potrebbe essere un rinforzo importante già da questa finestra di mercato.
Stando alle prime indiscrezioni il giocatore brasiliano avrebbe già accettato un accordo di massima con il club della Premier League. Resta però da convincere la Juventus, nonostante Arthur non stia convincendo bisogna comunque trovare prima un sostituto. L’identikit di un possibile acquisto deve essere un mediano che riesca a spezzare il gioco e far ripartire velocemente e rapidamente il reparto offensivo e che possa giocare sia in un centrocampo a 3 che in un centrocampo a 2, con Locatelli.
Arthur e la Juventus, un amore mai sbocciato
Lo score di Arthur alla Juventus non è dei migliori. Lo scorso anno, dopo essere partito titolare, è stato fermato da un brutto infortunio che ne ha minato la condizione fisica ed il rendimento per tutto il corso della stagione. Dopo un anno e mezzo dal suo arrivo quindi le presenze in bianconero sono 44. In campionato ha collezionato 29 presenze, in Coppa Italia 2, in Champions League 11 e altre 2 in Supercoppa. Di gol invece se ne conta uno solo, quello contro il Bologna nella vittoria casalinga per 2-0.
La Juventus però prima di cedere Arthur ha bisogno di un rinforzo. Al momento infatti ci sarebbe solo Bentancur con le stesse caratteristiche del brasiliano. Rabiot, McKennie, Locatelli sono quelli che invece hanno convinto di più Allegri. Discorso simile ad Arthur vale invece anche per Ramsey.