La notizia tanto attesa è arrivata: il passaggio di Borja Mayoral al Getafe è ufficiale. L’attaccante, arrivato due estate fa in prestito dal Real Madrid, raggiunge la Liga insieme al compagno di squadra Villar. Un doppio colpo in uscita quindi per i giallorossi che nelle ultime ore hanno ufficializzato Sergio Oliveira dal Porto. Mayoral, ancora di proprietà dei Blancos, lascia quindi definitivamente i colori giallorossi dopo 18 mesi tra alti e bassi.
Lo spagnolo nella scorsa stagione era riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista sotto la gestione Fonseca, chiudendo il suo primo anno italiano con 17 reti in 45 presenze. L’arrivo di Mourinho lo ha però messo ai margini della rosa, visto che finora aveva collezionato solo 11 presenze e una rete in tutte le competizioni.
🤝 Borja Mayoral e Gonzalo Villar ceduti a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, al Getafe
In bocca al lupo, ragazzi!
📄 https://t.co/02KkP1DzHd#ASRoma pic.twitter.com/dktZhDmXEz
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2022
Mayoral ufficiale al Getafe: come cambia l’attacco giallorosso
La cessione di Borja Mayoral cambia poco nell’economia dei giallorossi visto che lo spagnolo è stato utilizzato col contagocce da José Mourinho. Per lui una sola rete nella prima parte di stagione, messa a segno in Conference League.
L’ormai ex attaccante della Roma non è mai entrato nelle grazie del tecnico portoghese che gli ha sempre preferito Shomurodov e il giovanissimo Felix Afena-Gyan. Su di lui, nei giorni scorsi, c’era stato anche il forte interessamento della Fiorentina che ha deciso però di puntare su una vecchia conoscenza del nostro campionato: Krzysztof Piatek.