Champions League, Juventus-Lione 2-1: bianconeri eliminati

0

Benvenuti alla diretta live di Juventus-Lione, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Arbitra l’incontro Felix Zwayer (Germania), assistito dai connazionali Thorsten Schiffner e Marco Achmüller. Quarto uomo Tasos Sidiropoulos (Grecia), mentre al VAR ci sarà Christian Dingert coadiuvato da Tobias Stieler come AVAR. Qui le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

Primo tempo di Juventus-Lione

Dopo il fischio d’inizio dell’arbitro Zwayer, comincia Juventus-Lione.

9′ occasione Lione: conclusione di Aouar dal limite dell’area diretta all’angolino basso, Szczesny c’è e respinge in corner

12′ GOL LIONE: fallo di Bernardeschi su Aouar e calcio di rigore per i francesi, confermato dal VAR. Sul dischetto si presenta Depay che spiazza Szczesny con un cucchiaio.

19′ ammonizione Lione: Aouar perde tempo e si becca il giallo

19′ occasione Juve: grande azione di Bernardeschi in zona d’attacco: l’esterno salta tre avversari nello stretto, entra in area e salta anche Lopes lungo la linea di fondo ma uno strepitoso Marcelo salva tutto prima del tocco decisivo del numero 33 a porta vuota.

20′ occasione Juve: cross di Alex Sandro per Ronaldo che a centro area colpisce di testa, pallone sopra la traversa

31′ ammonizione Juve: Cuadrado stende Aouar in campo aperto e si prende il giallo

37′ occasione Juve: cross di Cuadrado e colpo di testa di Higuain a centro area, blocca Lopes

38′ ammonizione Lione: giallo per Dubois che stende Bentancur

39′ occasione Juve: calcio di punizione battuto da Ronaldo quasi al limite dell’area e conclusione morbida ben indirizzata all’angolino, strepitoso Lopes che vola e respinge il tiro

42′ ammonizione Lione: Depay colpisce con il braccio in area di rigore, penalty per i bianconeri e giallo per l’olandese

43′ GOL JUVE: Ronaldo spiazza Lopes e riporta il risultato in parità

44′ ammonizione Juve: giallo per Bentancur che stende Ekambi

Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Juventus-Lione 1-1, tra poco la diretta live del secondo tempo.

Commento primo tempo

La Juve parte abbastanza bene ma il Lione mette subito in chiaro di non essere venuto a Torino per difendersi. E infatti la prima chance è di marca francese, poco prima del vantaggio firmato Depay su calcio di rigore abbastanza dubbio. I bianconeri provano a reagire ma non riescono a creare occasioni, la manovra è inoltre lenta e macchinosa. Al contrario, la squadra di Garcia mostra un’ottima condizione con tocchi rapidi e un gioco più fluido in zona offensiva. I padroni di casa alzano i giri negli ultimi dieci minuti e trovano il pari con un altro rigore, bravo Ronaldo a spiazzare Lopes.

Secondo tempo di Juventus-Lione

57′ occasione Lione: siluro di Guimaraes dalla distanza, pallone di poco alto

60′ GOL JUVE: sinistro meraviglioso di Ronaldo da fuori area che piega le mani a Lopes e porta la Juve avanti

61′ sostituzione Juve: fuori Pjanic, dentro Ramsey

61′ sostituzione Lione: fuori Denayer, dentro Andersen

64′ occasione Juve: corner di Bernardeschi, salta Bonucci che manda la sfera di poco a lato

67′ doppia sostituzione Lione: fuori Ekambi e Depay, dentro Reine-Adelaide e Dembele

70′ doppia sostituzione Juve: fuori Cuadrado e Bernardeschi, dentro Danilo e Dybala

76′ occasione Juve: corner di Dybala, Ronaldo salta di testa tutto solo ma spedisce la sfera sopra la traversa

76′ ammonizione Lione: giallo per Lopes che perde tempo

79′ ammonizione Lione: Cornet si prende il giallo per proteste

82′ ammonizione Juve: giallo per Bonucci che stende Reine-Adélaide in ripartenza

82′ ammonizione Juve: mister Sarri protesta e si becca il giallo

84′ sostituzione Juve: Dybala si fa male di nuovo ed è costretto ad uscire, entra Olivieri

87′ ammonizione Lione: giallo a Caqueret per una manata a Rabiot

89′ ammonizione Lione: giallo per Marcal che stende Danilo in contropiede

90′ doppia sostituzione Lione: fuori Dubois e Aouar, dentro Tete e Mendes

Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro: Juventus-Lione 2-1, termina qui la nostra diretta live.

Commento secondo tempo

Il pareggio ottenuto alla fine del primo tempo sprona la Juve a tentare il tutto per tutto nella ripresa, e in effetti i bianconeri partono col piede giusto andando subito all’assalto di Lopes. Tanto possesso palla non è però concretizzato a sufficienza con occasioni da rete, che latitano parecchio. Il Lione attacca meno e pensa soprattutto a difendersi, compito che riesce molto bene alla squadra di Garcia. Serve una giocata per scardinare la tenace retroguardia francese: a mezz’ora dalla fine ci pensa Ronaldo a battere Lopes con una sassata da fuori area.

C’è tempo per l’impresa ma comincia a farsi sentire la stanchezza in casa bianconera: la squadra di Sarri ci prova in tutti i modi ma l’estremo difensore del Lione corre pochi rischi. Piove sul bagnato anche perchè Dybala entra al 70′ gioca poco più di dieci minuti ed è costretto ad uscire per un nuovo risentimento. Garcia cerca di preservare il risultato inserendo forze fresche: la scelta paga, il Lione resiste e vola a Lisbona.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui